Formula 1 - F1MANAGER

Renault Sport F1, nominato un nuovo Presidente

Thierry Koskas è il nuovo Presidente Renault Sport F1. Succede a Jérôme Stoll e fra i suoi obbiettivi c’è quello di riportare alla vittoria il team Renault in F1

THIERRY KOSKAS RENAULT SPORT F1 – La Renault punta a tornare il prima possibile ai vertici della Formula 1 e dopo aver ingaggiato Daniel Ricciardo cambia anche il management, con Thierry Koskas che sostituisce Jerome Stoll a capo di Renault Sport Racing, a partire dal 1° gennaio 2019.

Presidente Renault F1

Koskas insieme a Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing, nel ruolo di Presidente di Renault F1, ha dunque il compito di proseguire il lavoro cominciato da Jérôme Stoll e portare il team ai migliori livelli della disciplina.

Chi è Thierry Koskas, nuovo Presidente Renault Sport F1?

Thierry Koskas, nominato da poco nuovo Presidente Renault Sport Racing, è nato nel 1964. Si è laureato a Parigi presso l’Ecole Polytechnique e l’Ecole des Mines. Dopo sette anni trascorsi nel settore pubblico presso il Ministero dell’Industria, e successivamente come Consigliere del Ministro dell’Agricoltura, è entrato a far parte di Renault nel 1997 come responsabile del progetto Nuova Distribuzione.

Nel 1998 è stato nominato Direttore della filiale di Renault London City Branch e nel 2000 Direttore Generale di Renault Ungheria. Nel 2002 è entrato in sede come Direttore delle previsioni e della programmazione. Nel 2006 è stato nominato Direttore Commerciale della regione Asia.Africa e nel 2009 Direttore del programma veicoli elettrici lavorando allo sviluppo dell’attuale gamma di veicoli a emissioni zero. Ha successivamente assunto la direzione di Renault in Argentina, dal 2012 al 2015.

Il 1° gennaio 2016, Thierry Koskas è stato nominato Direttore Commerciale del Gruppo Renault ed è diventato membro del Comitato Esecutivo di Renault. Dal 1° gennaio 2019 Thierry Koskas assume la presidenza di Renault Sport Racing.Thierry KOSKAS Presidente Renault F1

CALENDARIO FORMULA 1 2019

CLASSIFICHE MONDIALE F1 2018

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close