MANAGER

PINON DIRETTORE DS PERFORMANCE

Marchio DS, impegnato nel Campionato FIA di Formula E insieme a Virgin Racing, lo scorso agosto ha creato la propria divisione motorsport: DS Performance. Dal 1° gennaio 2016, Xavier Mestelan Pinon sarà Direttore di DS Performance. DS Automobiles aveva annunciato a giugno il suo impegno nel Campionato FIA di Formula E, il campionato delle monoposto 100 % elettriche che si svolge nelle più grandi città del mondo. Un impegno che si concretizza con la scuderia DS Virgin Racing team, nata dalla partnership tra DS Automobiles e Virgin Racing.

Xavier-Mestelan-Pinon-direttore-DS-PerformanceDS PERFORMANCE – DS ha creato la divisione motorsport DS Performance per trasferire il proprio know-how in ricerca e sviluppo alla Formula E. Gli ingegneri di DS Performance hanno già dato il loro contributo alla progettazione del gruppo motopropulsore GMP della DSV-01, l’auto da gara della scuderia DS Virgin Racing team. Hanno progettato anche il sistema di raffreddamento, la sospensione posteriore e la trasmissione.
PROFILOXavier Mestelan Pinon, ingegnere formato all’Estaca, si unisce a Citroën Sport nel 1995. Inizialmente responsabile delle competizioni clienti, dal 2000 si occupa dello sviluppo di Xsara Kit-Car di Bruno Thiry nel Campionato Europeo e di Sébastien Loeb nel Rallye du Var. Questa prima collaborazione si consolida con una vittoria. Xavier Mestelan Pinon, autore della crescita del team, diventa responsabile dello sviluppo del programma WRC nel 2001, poi responsabile telai nel 2003. A marzo 2005 assume la responsabilità di tutto il reparto tecnico. Viene nominato vicedirettore di Citroën Racing a gennaio 2012.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto