Nuove Nomine In McLaren

Mclaren-Dr-Jens-Ludmann

McLaren nomina il DR. Jens Ludmann Chief Operating Officer, Direttore Operativo. Nel nuovo ruolo andrà a supervisionare il lancio di 14 nuovi modelli McLaren o derivati nel corso dei prossimi 5 anni.

22 aprile, 2017

McLaren ha nominato Chief Operating Officer (COO) (Direttore Operativo) il Dr. Jens Ludmann il quale assume la sua carica a partire dal prossimo 2 Maggio.  Il Dr. Ludman riporterà direttamente a Mike Flewitt Chief Executive Officer (CEO) (Amministratore Delegato).
Il Dr. Ludmann si unisce a McLaren nel secondo anno del suo piano aziendale Track22, il suo ruolo lo vedrà impegnato nello sviluppo di nuovi e ancor più efficaci processi all’interno dell’azienda,  sia in termini di relazioni quanto di attenzione e “disciplina”.

Le responsabilità del suo ufficio includeranno lo sviluppo del prodotto, acquisti, fornitori oltre che  Quality Assurance and Manufacturing, supervisionando il lancio dei  14 nuovi modelli o derivati nel corso dei prossimi cinque anni. Nel suo curriculum troviamo importanti ruoli quali: Direttore Development Engineer prodotto presso Ford Motor Company, Chief Technical Officer di Qoros Auto, e più recentemente Vice Presidente Esecutivo del fornitore di servizi di ingegneria globale FEV GmbH.

 

Mike Flewitt ha così commentato:

mike-flewitt-ceo-mclarenJens porta una importante quanto  globale esperienza creatasi grazie ai diversi ruoli strategici nei quali si è cimentato  nell’industria automobilistica.
Sento che con Jens intraprenderemo un percorso di successi nello sviluppo e gestione della nostra impresa, cruciale sarà anche la valorizzazione della squadra con attenzione alla profittabilità dell’azienda. Jens è assolutamente la persona giusta per svolgere il ruolo COO per McLaren Automotive.

Il Dr. Ludmann ha così risposto:
Mclaren-Dr-Jens-LudmannE ‘un vero privilegio  essere stato invitato a far parte del gruppo dirigente di una società così innovativa ed appassionante come McLaren Automotive. La sua rapida ascesa al successo non ha eguali nel mondo automobilistico e io non vedo l’ora di essere parte del prossimo capitolo che inizia ora con il lancio della seconda generazione Super Series. La nuova 720S è una vettura straordinaria,  e non vedo l’ora di guidarla.

Automobili e di guida sono entrambe passioni del Dr. Ludmann, che detiene una Licenza Internazionale Sportiva C (C Race Licence) e regolarmente compete nell’impegnativa gara della 24 Ore del Nürburgring.  Seguendo la sua passione per l’automobile è attualmente  impegnato nel restauro di una Land Rover Series II del 1965.
Il ruolo di  COO di McLaren Automotive è stato scoperto dal luglio 2013, quando Mike Flewitt, in precedenza COO da giugno 2012, è stato nominato amministratore delegato.

Tutto su MANAGER

Tutto su Auto Sportiva

Seguici su Youtube