Loubier Direttore Comunicazione Mondo Alleanza Renault-Nissan

Catherine Loubier è stata nominata Direttore Comunicazione mondiale dell’Alleanza Renault-Nissan.

Social

Parole Chiave

6 ottobre, 2016

L’Alleanza RenaultNissan ha annunciato la nomina di Catherine Loubier come Direttore Comunicazione Mondo dell’Alleanza. Opera dalla sede Renault di Boulogne, in Francia, e sarà responsabile di un team che lavorerà in stretta collaborazione con la sede di Renault e la sede di Nissan a Yokohama, in Giappone.

Mentre l’Alleanza continua ad affermare il proprio ruolo di leader sulla scena mondiale dell’industria automobilistica, la vasta esperienza in materia di comunicazione e la competenza in ambito di consulenza strategica del nuovo Direttore della Comunicazione saranno punti di forza essenziali. Nel suo nuovo ruolo, Catherine Loubier sarà responsabile mondiale della comunicazione dell’Alleanza, che intende rafforzare la visibilità e la comprensione interna ed esterna dell’Alleanza Renault Nissan. Sarà responsabile della strategia di comunicazione dell’Alleanza e si occuperà della comunicazione del CEO e dei dirigenti dell’Alleanza. Tra le sue responsabilità: le relazioni con i media, gli eventi e le partnership, la gestione della reputazione della marca e l’applicazione delle best practice. Infine, avrà il compito di gestire e creare sinergie tra le tre funzioni di comunicazione (Renault, Nissan e l’Alleanza) per migliorarne l’efficacia.

Nata a Montreal, in Canada, Catherine Loubier ha iniziato la sua carriera nel 1996 nel settore privato, dove ha ricoperto diverse posizioni di consulente aziendale e manageriale in materia di comunicazione e gestione di problematiche nei settori della finanza, dell’entertainment e dell’energia. Nel 2006 ha cominciato a lavorare presso il governo del Canada in qualità di responsabile degli aspetti logistici e mediatici del Primo Ministro canadese. Successivamente è stata Direttore della Comunicazione per il Ministro dei Trasporti, dell’Infrastruttura e delle Collettività del Canada (2006-2010), per il Ministro degli Esteri (2008-2010) e addetto stampa e portavoce del Primo Ministro canadese (2015). In qualità di consulente principale per il Québec del Primo Ministro canadese dal 2013 al 2015, ha gestito decisioni di alto valore strategico e ha negoziato accordi chiave per le relazioni tra il Québec e il governo federale. Più di recente è stata vicepresidente, consulente strategico e per gli affari pubblici presso un’importante Società di pubbliche relazioni canadese. È laureata in scienze politiche.

Tutto su MANAGER

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV