MANAGER

Elena Cortesi In Fca

Elena Cortesi lascia Ford e da Detroit rientra in Italia con il nuovo ruolo in Fca “Minor Business Center Customer Experience Coordination Manager”.

Elena Cortesi:
Una nuova sfida che rappresenta anche l’orgoglio di lavorare per una multinazionale del nostro Paese
Elena Cortesi è entrata nel 2000 in Ford, dove ha ricoperto negli anni posizioni di rilievo nei settori vendite, marketing e fleet. Dal 2006 al 2012 è stata Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia, Direttore Earned e Social Media di Ford Europa e successivamente Corporate Communications Manager di Ford Motor Company, con base a Dearborn, Michigan (USA) dove ha coordinato i team Ford e WPP della comunicazione globale dell’Ovale Blu.
Elena ha costruito la strategia digitale di Ford Europa sui social media migliorando la visibilità dell’Ovale Blu su Facebook, Twitter e Google Plus, incrementando il budget dedicato all’innovazione digitale e stabilendo un nuovo punto di riferimento nel settore.

Nel 2013 Elena Cortesi ha ricevuto il prestigioso Eurostar Award come Best Social Media Executive europeo del settore auto. Gli Eurostar Awards vengono attribuiti ogni anno dal magazine internazionale Automotive News Europe ai migliori executive europei del mondo dell’auto, che si sono distinti per i risultati ottenuti nel proprio settore.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto