MANAGERSeatVolkswagen

Comunicazione Seat, nuovi incarichi per Christian Stein

Christian Stein, già Direttore della Comunicazione Seat a livello globale, curerà anche le Relazioni Istituzionali per il Gruppo Volkswagen in Spagna

COMUNICAZIONE SEAT CHRISTIAN STEIN – Il Direttore della Comunicazione globale di Seat, Christian Stein, è stato nominato Direttore Generale della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali a livello internazionale per Seat e delle Relazioni Istituzionali per il Gruppo Volkswagen in Spagna.

Nel nuovo ruolo, che è effettivo da questo mese, Stein continuerà a guidare tutte le attività di comunicazione di Seat coordinando inoltre la strategia delle relazioni istituzionali del Gruppo Volkswagen in Spagna, Portogallo e Nord Africa.

Comunicazione Seat e Relazioni Istituzionali

L’obiettivo dell’integrazione è creare sinergie e fornire una maggiore coerenza a tutte le attività di comunicazione Seat, istituzionali e di proiezione del marchio in tutto il mondo. L’area congiunta di Comunicazione e Relazioni Istituzionali, con a capo Christian Stein, avrà la responsabilità di migliorare l’immagine dell’azienda e consolidare i rapporti con tutti i gruppi a essa legati, dai suoi dipendenti ai più alti livelli della Pubblica Amministrazione, inclusi i partner e le start-up di diversi settori con cui Seat sta costruendo il proprio ecosistema di innovazione e mobilità.

Luca de Meo Seat“La nomina di Christian Stein a Direttore Generale della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali è un riconoscimento al prezioso lavoro svolto sotto la sua guida – ha dichiarato Luca de Meo, Presidente di Seat e del Board di Volkswagen Group España Distribución – la fusione delle due aree sotto un unico direttivo risponde a una necessità logica e strategica ed è finalizzata a continuare a rafforzare il posizionamento di SEAT a livello globale e del Gruppo Volkswagen in Spagna”.

Luca de Meo Gruppo Volkswagen in Spagna

Il peso di Seat nei progetti che il Gruppo Volkswagen sta portando avanti nella penisola Iberica e in Nord Africa ha permesso alla Casa di posizionarsi in un ruolo di coordinamento per le attività del Gruppo nella regione. il Presidente Seat, Luca de Meo, è stato recentemente nominato massimo rappresentante del Gruppo Volkswagen in Spagna. E con la sua nuova responsabilità nel campo delle relazioni istituzionali presso Seat e il Gruppo Volkswagen, Christian Stein fornirà ulteriore sostegno al duplice ruolo del Presidente.

Thomas Steg Gruppo VolkswagenThomas Steg, Responsabile delle Relazioni Esterne e Affari Governativi del Gruppo Volkswagen: “in qualità di responsabile degli Affari Pubblici del Gruppo Volskwagen in Spagna, Portogallo e Nord Africa, l’obiettivo di Stein sarà quello di continuare a rafforzare il posizionamento del Gruppo Volkswagen in una regione importante come la Penisola Iberica, dove il Gruppo è presente dagli anni ‘80 e occupa una posizione industriale da leader”.

Chi è Christian Stein?

Christian Stein (Neuilly, Francia, 1970) è Direttore Comunicazione Seat dal 2015, dopo aver guidato il dipartimento Marketing dal suo arrivo in azienda nel 2011. È membro del top management di Seat e nel suo nuovo incarico continuerà a riportare direttamente a Luca de Meo.

Ha una laurea in Scienze Economiche e Sociali e una seconda in Business Administration conseguita presso l’École de Commerce et Management di Lione (EM Lyon Business School) e parla fluidamente cinque lingue. Prima di approdare in Seat, ha lavorato in PSA Peugeot Citroën in Francia, Belgio, UK e Spagna.Christian Stein Seat

ANNUNCI USATO SEAT  LISTINO PREZZI SEAT

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close