Nomine Alpine, Philippe Krief è il nuovo CEO

Dal 20 luglio 2023, Philippe Krief è diventato il nuovo CEO della Marca Alpine, succedendo a Laurent Rossi. Philippe Krief ha avuto esperienze lavorative in Ferrari e Maserati.

A partire dal 20 luglio 2023, Philippe Krief è diventato il nuovo CEO della Marca Alpine, succedendo a Laurent Rossi. Tuttavia, continuerà anche a ricoprire il ruolo di Direttore Ingegneria e Performance Prodotto della stessa marca, in attesa dell’arrivo del suo successore in quel ruolo. Philippe Krief è anche un membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault e riporterà direttamente a Luca de Meo, il CEO del Gruppo Renault. Il manager vanta una lunga esperienza nel Gruppo Stellantis, in Alfa Romeo, Maserati e Ferrari. Dal 2016 a Maranello è stato Direttore di Ingegneria.

Philippe Krief CEO Alpine

Philippe Krief è il nuovo CEO di Alpine. Ha iniziato la sua carriera dopo la laurea all’Ecole Nationale Supérieure de Techniques Avancées. La sua carriera ha visto esperienze con Michelin e il Gruppo Fiat in passato. Successivamente, ha proseguito nella sua carriera lavorando per Ferrari e Maserati. In Ferrari, ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento Veicoli e in Maserati è stato il Direttore Tecnico della Marca Alfa Romeo. Successivamente, è tornato in Ferrari nel giugno del 2016, assumendo il ruolo di Direttore Ingegneria.

Philippe Krief è stato l’ingegnere dell’Alfa Giulia

Fra i progetti della sua carriera ci sono quelli dell’Alfa Romeo Giulia e della Ferrari 458 Speciale. Il 21 febbraio 2023, Philippe Krief è stato nominato Direttore Ingegneria e Performance Prodotto della Marca Alpine, ruolo che ha continuato a ricoprire anche dopo la sua promozione a CEO.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su ALPINE
Video auto ALPINE provate
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version