MahindraXUV500

Suv economico Mahindra Xuv500 W10, 7 posti con tanti accessori!

Mahindra XUV500 arriva la nuova versione W10 che sulla stessa collaudata meccanica propone oggi il SUV 7 posti indiano!

Mahindra XUV500 mette il vestito di lusso e completa in alto la gamma con la nuova versione W10 che sulla stessa collaudata meccanica propone oggi il SUV 7 posti indiano con un allestimento particolarmente raffinato. Alla già ricca dotazione di serie delle già note versioni W6 e W8, la nuova versione W10 aggiunge infatti tetto apribile ad azionamento elettrico con sistema anti-pinch, pneumatici Toyo Tyres su ruote in lega da 18 pollici di colore antracite diamantato, vetri oscurati, soglie illuminate e personalizzate con il nome della vettura e cornici cromate dei finestrini laterali.

SUV economico con accessori e pacchetti esclusivi

Per coloro che volessero poi arricchire ulteriormente una dotazione di serie già di per sè molto completa sono poi disponibili gli esclusivi pacchetti accessori pensati per coloro che sono maggiormente interessati a contenuti sportivi e tecnologici.

Sport Pack comprende infatti ruote in lega sempre da 18 pollici, ma di colore nero opaco ed una spettacolare verniciatura bicolore nella quale la colorazione Orange, White, Silver o Red della carrozzeria si sposa con quella Black del tetto ed il nero opaco delle ruote in lega da 18 pollici. Entertainement Pack propone invece due monitor integrati dietro ai poggiatesta anteriori ed un impianto audio premium con DAB per rendere ancora più piacevoli e rilassati i trasferimenti sulle lunghe distanze. I due pacchetti accessori sono ovviamente cumulabili su uno stesso SUV per fare di Mahindra XUV500 W10 qualcosa di davvero unico.

Mahindra-XUV500-W10-7

Mahindra XUV500 | MECCANICA

La nuova versione del Mahindra XUV500 si affianca alle già note versioni base (W6) e “full optional” (W8) con le quali condivide la meccanica che è sostanzialmente la stessa impiegata per gli oltre 100.000 esemplari fin qui prodotti del SUV indiano. I modelli della gamma 2017 utilizzano infatti il collaudato 2.200 cc. turbodiesel common-rail tipo m-Hawk da 103 kW (140 CV) con compressore a geometria variabile e funzione Start&Stop.

Ad esso è abbinato un cambio manuale a 6 marce e, nel caso della versione AWD, la trazione integrale inseribile elettronicamente che unisce i tipici vantaggi della trazione anteriore. I freni a disco sulle quattro ruote (anteriori autoventilati) sono integrati da anti-bloccaggio elettronico delle ruote in frenata (ABS) e ripartitore elettronico della pressione frenante.

Mahindra-XUV500-W10-3
Mahindra-XUV500-W10-3

Le sospensioni sono progettate in collaborazione con l’inglese Lotus per un veicolo destinato ad un utilizzo misto in strada ed in fuoristrada. Per ottimizzare il comportamento di Mahindra XUV500 in situazioni così differenti tra loro i progettisti hanno optato per una soluzione a ruote indipendenti – anteriori a geometria McPherson, posteriori Multi-link – con molle elicoidali, barre stabilizzatrici e ruote in lega leggera (da 17” con disegno a 10 raggi sulle versioni W6 e W8, da 18 pollici di colore antracite diamantato sulla W10). Il controllo elettronico di stabilità (ESP) ed il sistema elettronico anti-ribaltamento di serie contribuiscono alla tenuta di strada.

Mahindra XUV500 | TRAZIONE INTEGRALE

Come la precedente, anche la seconda generazione di Mahindra XUV500 è disponibile sia con trazione anteriore (FWD) che integrale (AWD). Con la gamma 2017 sono però disponibili tre diversi allestimenti riconoscibili esternamente rispetto alla versione base W6 per la presenza sulla W8 di una modanatura cromata sul portellone posteriore e sulla W10 del tetto apribile, dei finestrini oscurati, delle ruote in lega di colore antracite diamantato e delle cornici cromate dei finestrini laterali,

Mahindra-XUV500-W10 vista posteriore
Mahindra-XUV500-W10 vista posteriore

La completezza della dotazione di serie è tradizionalmente una caratteristica della produzione Mahindra. La gamma 2017 non fa eccezione. Anzi.

Su tutte le versioni troviamo infatti soluzioni sofisticate come climatizzatore a gestione elettronica, assistenza Intellipark per le manovre di parcheggio, controllo della marcia in discesa, controllo della velocità di crociera, dispositivo anti-arretramento, navigatore satellitare con monitor “touch screen”(versioni W8 e W10), fari orientabili lateralmente, sedile del guidatore regolabile in 8 modi differenti, airbag frontali, laterali ed a tendina più torace (versioni W8 e W10).

Colori carrozzeria Mahindra XUV500

La carrozzeria del Mahindra XUV500 è disponibile nei colori Sunset Orange, che si aggiunge ai 6 colori originali,Pearl White, Moondust Silver, Volcano Black, Dolphin Grey, Opulent Purple, Coral Red.

Mahindra XUV500 | PREZZO e GARANZIA

Il Mahindra XUV500 W10 è in vendita in Italia al prezzo di 25.985 Euro nella versione 2WD è di 27.967 Euro in quella 4WD. I prezzi delle altre versioni vanno dai 19.854 Euro della W6 2WD ai 25.954 Euro della W8 4WD a conferma di un rapporto prodotto/prezzo molto interessante.

Mahindra-XUV500-W10 abitacolo e plancia interna
Mahindra-XUV500-W10 abitacolo e plancia interna

Tutti i Mahindra XUV500 distribuiti sul mercato europeo sono inoltre garantiti per 5 anni o 100.000 chilometri in tutti i Paesi dove è presente la rete Mahindra. Si possono inoltre contare sull’assistenza stradale AXA 24 ore su 24 per 5 anni e soccorso stradale con traino in tutti i Paesi in cui è presente la rete Mahindra.

? Prezzi Mahindra listino completo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto