Nuovo Mahindra Quanto

Nuovo Mahindra Quanto a metà strada tra il fuoristrada più classico ed una monovolume compatta. In Italia disponibile a partire da 11.700 € fino a 14.098€ per la versione 4x4.

Social

9 novembre, 2015

Nuovo Mahindra Quanto assai più polivalente che abbina un compatto corpo vettura a 5 porte/5 posti alla struttura di un vero fuoristrada con telaio separato dalla carrozzeria in grado di superare con successo qualsiasi asperità. Lungo meno di 4 metri (ruota di scorta esterna esclusa) è in grado destreggiarsi agilmente in stretti percorsi fuoristrada come nel traffico urbano. Si tratta quindi di una proposta al momento unica, molto versatile per il lavoro, che potrebbe addirittura dare vita ad un nuovo segmento nel mercato dei fuoristrada. In Italia, Mahindra Quanto è disponibile nell’unico allestimento C8 con trazione posteriore ed integrale, rispettivamente al prezzo di 11.700 (IVA esclusa) Euro e di 14.098 Euro (IVA esclusa).Mahindra-Quanto-3

MAHINDRA QUANTO CARATERISTICHE – Il nuovo Mahindra Quanto ha il telaio in acciaio separato dalla carrozzeria ed il motore turbodiesel common-rail di 2,2 litri a 16 valvole sviluppato dalla società austriaca AVL per conto di Mahindra che lo produce in India. Sulla versione 2WD, questo 4 cilindri da 120 CV (88 kW) consuma 8,1 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Ad esso è abbinato un cambio manuale a 5 marce con riduttore e, sulla versione 4WD, un dispositivo per l’inserimento elettrico della trazione integrale ed i mozzi ruota anteriori liberi ad inserimento automatico. La particolarità di Mahindra Quanto è però la carrozzeria a due volumi a 5 porte, più simile insomma a quella di una monovolume compatta che a quella di fuoristrada tradizionale come Goa del quale conserva però, oltre al propulsore ed alla trasmissione, anche le sospensioni indipendenti e l’impianto frenante misto dischi-tamburi con ABS.

Tutto su Mahindra

Tutto su 4x4

Tutto su monovolume

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV