Lotus

MOSTRUOSA LOTUS 3-ELEVEN

La nuova Lotus 3-Eleven è la più potente e la più veloce di sempre tra le auto stradali prodotte in serie da Lotus. L’ultima creazione di Hethel entra nel ristretto gruppo delle auto supersportive in grado di raggiungere le 60 mph (96 km/h) in meno di tre secondi e le 100 mph (160 km/h) in sei secondi. Complementari a queste notevoli performance sono le doti prestazionali di handling e di efficacia nella guida al limite offerte dalla 3-Eleven, qualità per cui tutte le Lotus sono conosciute e prese come riferimento, che permettono alla versione Race di chiudere il giro sull’impegnativo circuito di Hethel in 1 minuto, 19 secondi e 5 decimi.lotus-3-eleven-10

LOTUS 3-ELEVEN CARATTERISTICHE – Con una carrozzeria ultraleggera realizzata in materiali compositi in fibra di carbonio che riduce il peso a vuoto a soli 890 kg ed una potenza massima di 466 cv (460 hp), la 3-Eleven in versione Race garantisce un invidiabile rapporto potenza-peso pari a 524 cv/ton, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti e raggiunge la velocità massima di 290 km/h.
In versione Road la 3-Eleven è caratterizzata da un peso a vuoto di 925 kg, una potenza massima di 416 cv (410 hp) e raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 3.4 secondi con una velocità di punta pari a 280 km/h.lotus-3-eleven-9

LOTUS 3-ELEVEN PREZZO – Svelata in anteprima al Goodwood Festival of Speed del 2015, la 3-Eleven entrerà a breve in produzione; le prime consegne ai clienti sono previste a partire da marzo 2016. La nuova 3-Eleven sarà prodotta in serie limitata a 311 esemplari e diverrà dunque un’auto esclusiva e riservata a pochi. Prezzi a partire da 91,285 Euro (IVA esclusa) per la versione Road e 128,905 Euro (IVA esclusa) per la versione Race.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close