Ultimo Land Rover Defender

Prodotto a Solihull l'ultimo Defender, contemporaneamente Land Rover ha annunciato il nuovo programma Heritage Restoration che provvede al restauro delle vetture classiche Serie Land Rover e Defender.

1 febbraio, 2016

Land Rover ha celebrato i suoi sessantotto anni di storia, mentre l’ultimo Defender della serie attuale, lasciava le linee di produzione di SolihullPer l’occasione, più di 700 persone, fra dipendenti ed ex dipendenti di Solihull che avevano collaborato alla produzione dei Defender o delle Serie Land Rover, hanno ammirato e guidato alcuni dei veicoli storici più importanti, fra i quali spiccavano la serie I di pre-produzione soprannominata “Huey” e l’ultimo esemplare, un Defender 90 Heritage Soft Top.

DEFENDER HERITAGE RESTORATION PROGRAMME – Contemporaneamente, Land Rover ha lanciato il nuovo Heritage Restoration Programme, che avrà sede a Solihull, negli ambienti che ospitano l’attuale linea di produzione del Defender. Un team di esperti, alcuni dei quali hanno lavorato per anni al Defender, si occuperanno del restauro di un certo numero di Serie Land Rover provenienti da tutto il mondo. Le prime unità di questi veicoli storici saranno poste in vendita dal luglio 2016. land-rover-defender-fine-produzione-8

DEFENDER CELEBRATION – Durante la Defender Celebration, 25 veicoli storici Land Rover hanno sfilato lungo gli impianti di Solihull, per celebrare la fine della produzione del Defender attuale. Hanno partecipato alla storica giornata anche molti ex collaboratori, che avevano lavorato alla produzione degli iconici veicoli negli ultimi 68 anni. Sull’ultimo degli attuali Defender è ancora presente un componente originale montato sulle Soft Top fin dal 1948: un gancio del cofano. Il veicolo entrerà a far parte della Jaguar Land Rover Collection.

Tutto su Land Rover

Tutto su 4x4

Tutto su AUTO STORICA

Tutto su cultura motoristica

Tutto su Ricorrenza

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV