DiscoveryLand Rover

Land Rover Discovery Sport

La Discovery Sport 2017 sfoggia una serie di arricchimenti stilistici, inclusa la nuova Black Limited Edition. L’affascinante edizione Black aggiunge ai particolari esterni del Black Design Pack esistente, un’esclusiva griglia Dynamic, un badge SPORT nero e vetri oscurati. È disponibile in tre colori di carrozzeria: Silicon Silver, Yulong White e Carpathian Grey. Il Graphite Pack offerto sul MY 2017, comprende una finitura Dark Atlas per la griglia, le prese d’aria laterali e il lettering sul cofano, nonché il tetto a contrasto Corris Gray e calotte degli specchietti in Narvik Black. Il pack include anche nuovi colori dei cerchi in lega, con misure 18″, 19” e 20”. La nuova Discovery Sport 2017 è disponibile anche in quattro nuovi colori di carrozzeria: i metallizzati Silicon Silver, Farallon Black, Carpathian Grey e Aruba. Il SUV premium compatto è prodotto nei pluripremiati stabilimenti di Halewood, è in vendita con prezzi a partire da Euro 37.300.discovery-sport-black-le

Discovery Sport 2017 | INFOTAINMENT – Il sistema di infotainment aggiornato InControl Touch Pro di Jaguar Land Rover è il cuore delle novità tecnologiche apportate. La nuova configurazione prevede un touchscreen da 10,2” con menù intuitivo che replica il look originale delle app e consente comandi “swipe” e “pinch” in stile tablet. Lo schermo, in formato 21:9 con una risoluzione più alta del touchscreen standard da 8″, non presenta pulsanti fisici. Inoltre, nell’impiego dell’opzione dual screen l’incremento dei pixel garantisce una maggiore definizione cosicché né il pilota né il passeggero debbano avvertire una diminuzione  della qualità dell’immagine. Le avanzate caratteristiche dell’InControl Touch Pro si devono ad una combinazione della velocità del Solid State Drive da 60 GB – del 100% più veloce di un normale hard disk – e del primo impiego automobilistico del processore Quad-Core di Intel.Land-Rover-Discovery-App-Tile-26

Discovery Sport 2017 | TECNOLOGIA – Si affiancano ai miglioramenti stilistici, pratici e tecnologici della Discovery Sport 2017, tre nuovi sistemi di sicurezzaDriver Condition Monitor avverte con segnali visivi e sonori se il pilota mostra segni di stanchezza. L’algoritmo del veicolo, che controlla costantemente gli input di chi guida per rilevarne eventuali segnali di affaticamento, contribuisce alla sicurezza di guida.
L’Intelligent Speed Limiter aiuta a rimanere entro i limiti di velocità. Il dispositivo si avvale del sistema di riconoscimento dei segnali stradali, il Traffic Sign Recognition, per rilevare le variazioni della massima velocità consentita che vengono trasmesse al pilota, invitandolo ad accettare il nuovo limite. Se ciò avviene il veicolo inizia a rallentare automaticamente fino alla velocità prevista.
Il Lane Keep Assist tramite la telecamera anteriore rileva la delimitazione delle corsie. Se il pilota inizia ad uscire di corsia senza preventiva segnalazione il veicolo controsterzerà dolcemente per evitare che ciò avvenga involontariamente.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close