Land Rover

Land Rover Defender 2.0 unico!

Negli stabilimenti Land Rover di Solihull è stato prodotto il Land Rover Defender n. 2.000.000. Mentre si celebra il sessantasettesimo anniversario della nascita dell’iconico modello, Land Rover ha prodotto un esemplare unico di Defender, per celebrare il traguardo dei 2.000.000 di unità. Il “Defender 2.000.000”, dal design esclusivo, portato a termine da un team interamente composto da ospiti d’onore, è stato creato come tributo ai 67 anni di produzione della fabbrica di Solihull nel Regno Unito.

DEFENDER 2.000.000 – Il “Defender 2.000.000” vanta una serie di finiture speciali. Sul paraurti d’alluminio è incisa la mappa della Red Wharf Bay – dove fu tracciata sulla sabbia la sagoma della prima Land Rover – creando un piacevole contrasto con la verniciatura satinata Indus Silver. Sul retro della vettura, fa bella mostra di sé il distintivo “n°. 2.000.000”, ripreso anche sulla consolle interna. Il design è completato da archi passaruota, cerchi, tetto, cerniere, griglia e calotte degli specchietti in Santorini Black. All’interno, sui sedili in pelle è riportata la grafica ‘Red Wharf Bay’, mentre sui poggiatesta è ricamato il logo “n° 2.000.000”. Al plinto del sedile di guida è fissata una speciale piastra in alluminio con le firme di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del veicolo. Anteriormente e posteriormente completano questo Defender unico le targhe S90 HUE – un richiamo alla prima Land Rover preserie, la “HUE 166”. La produzione della Land Rover Serie I cominciò nel 1947 nel famoso stabilimento di Lode Lane, e la presentazione avvenne nell’aprile del 1948 al Motor Show di Amsterdam. Da allora a Solihull sono stati prodotti due milioni di esemplari di Serie I, II e III, e Defender.

DEFENDER 2.000.000 ASTA – Nel dicembre 2015, gli appassionati ed i collezionisti di Defender avranno l’opportunità di aggiudicarsi questo pezzo unico della storia Land Rover presso Bonhams, la Casa d’Aste famosa in tutto il mondo. In linea con la tradizione Defender, il ricavato sarà donato a partner umanitari ed ambientalisti – la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) e la Fondazione Born Free.

GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED – Il veicolo sarà presentato al pubblico da Bonhams al Goodwood Festival of Speed, che si terrà dal 25 al 28 giugno. Il “Defender 2.000.000”, dopo aver partecipato per tutto l’anno ad una serie di eventi pubblici, sarà poi battuto all’asta per beneficienza da Bonhams, in New Bond Street a Londra, il 16 dicembre prossimo. Bonhams ospiterà anche una speciale mostra delle Serie Land Rover e Defender che illustra la ricca storia del veicolo ed i dettagli dell’incredibile viaggio che lo ha portato a divenire un’icona dell’auto in tutto il mondo.

► LISTINO LAND ROVER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto