Land Rover

STOP PRODUZIONE DEFENDER

Stop alla produzione del Land Rover Defender, dopo ben 68 anni di produzione ininterrotta. La Land Rover ha annunciato infatti che nello stabilimento di Solihull, nelle West Midlands, sono prodotti gli ultimissimi Defender. Un pezzo di storia in produzione dal 11 marzo 1968 ma questo non è un addio ma bensì un arrivederci al 2018 quando la produzione riprenderà in Slovacchia, in un sito che ora è in fase di costruzione e sarà pronto proprio per accogliere la nuova produzione dei Land Rover Defender.Land-Rover-Defender-5

LAND ROVER DEFENDER STORIA – Fin dal giorno in cui la prima Land Rover lasciò le linee di produzione il Defender è considerato il veicolo ideale per l’esplorazione e l’avventura. Grazie a lui, le più remote aree del pianeta sono diventate accessibili a scienziati ed ambientalisti, a naturalisti ed agli amanti dell’avventura, che gli si affidano  sapendo di poter contare, in ogni frangente,  sulle sue inarrivabili capacitàGià nel 1960 la spedizione Trans Darien si avvalse delle straordinarie capacità del Defender in un avventuroso viaggio che da Panama si concluse in Colombia, attraversando per la prima volta l’impervio Darien Gap, territorio di fitte foreste ed inospitali paludi che divide il Nord dal Sud America.Land-Rover-Defender-11

LAND ROVER DEFENDER RECORD – Il record più significativo del Defender è probabilmente quello di durata: si calcola infatti che i due terzi dei Defender – e dei modelli che lo hanno preceduto – venduti fino dal 1948, siano tuttora in servizio. A dicembre invece a Londra è stato venduto all’asta per 400.000 sterline il Defender n.° 2.000.000, un veicolo unico assemblato in 10 giorni all’inizio dell’anno, da 33 Ambasciatori Land Rover ed appassionati.

 

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close