La Defender 110 ora è disponibile nella serie speciale Defender Trophy, una versione speciale in configurazione Expedition, proposta nelle tinte Deep Sandglow Yellow e Keswick Green, ispirate alle storiche imprese del marchio Land Rover al Camel Trophy.
Land Rover Defender 110 Trophy Edition
Disponibile solo nelle tonalità Deep Sandglow Yellow e Keswick Green, la Land Rover Defender Trophy Edition richiama la tradizione gloriosa dei raid internazionali come il Camel Trophy. All’esterno, la Trophy Edition si caratterizza per le finiture Gloss Black sul cofano, sulle pinze freno, sugli occhioni di recupero e sulla parte inferiore della carrozzeria che creano un contrasto elegante ma grintoso.
Non mancano elementi funzionali, come i cerchi in lega da 20 pollici, abbinati a pneumatici fuoristrada, la protezione sottoscocca anteriore e i passaruota rinforzati. All’esterno non potevano mancare le decalcomanie Trophy sul cofano, la grafica sul montante C e il badge posteriore.
Interni
All’interno, la Defender 110 Trophy Edition riprende le novità del recente restyling: nuovo infotainment da 13,1″, plancia rivisitata con leva del cambio integrata e comandi clima, sedili in pelle Ebony Windsor, soglie illuminate con logo Trophy e cruscotto rifinito in tinta con la carrozzeria.
Accessori off road per la Defender 110 Trophy Edition
La Defender 110 Trophy Edition può essere equipaggiata con una serie di accessori opzionali della linea Expedition, progettati per aumentare la funzionalità in contesti di guida fuoristrada o durante impieghi prolungati in ambienti remoti.
Tra questi è disponibile un portapacchi da spedizione ad alta capacità, installabile sul tetto, che consente il trasporto di carichi voluminosi senza interferire con l’abitacolo. Per facilitarne l’accesso, è prevista una scala da tetto estraibile con struttura metallica verniciata in nero.
L’equipaggiamento può includere un vano porta attrezzi laterale in finitura Gloss Black, montato esternamente sulla fiancata posteriore, utile per lo stivaggio di oggetti ingombranti o sporchi. Sono inoltre disponibili paraspruzzi anteriori e posteriori, pensati per limitare l’accumulo di fango e detriti, e una presa d’aria rialzata collocata sul montante anteriore lato guida, utile per migliorare l’afflusso d’aria al motore durante l’attraversamento di corsi d’acqua o in ambienti polverosi
Prezzo, quanto costa?
La nuova Defender 110 Trophy Edition è già ordinabile in Italia, con un prezzo a partire da 104.600 euro, comprensivo di IVA e messa su strada. La Defender 110 Trophy Edition è disponibile esclusivamente con motorizzazioni P400e plug-in hybrid e D350 turbodiesel sei cilindri. Nel 2026 prenderà il via l’evento dedicato Defender Trophy, ispirato alle storiche sfide 4×4, organizzato in collaborazione con Tusk e Croce Rossa, con qualificazioni nazionali e tre tappe finali, culminanti nella finale in Africa a ottobre.
Video test del Defender 110 3.0 TDI Hybrid