HuracánLamborghini

Lamborghini donata al Papa, all’asta per beneficenza

La Huracán RWD è un esemplare unico realizzata dal dipartimento di personalizzazione "Ad Personam".

Lamborghini donata al Papa, l’azienda emiliana ha realizzato un esemplare unico della Huracán RWD per il Santo Padre. L’auto è stata donata a Papa Francesco dai vertici Lamborghini, capitanati dal Presidente Stefano Domenicali. Dopo la consegna l’auto, autografata sul cofano dal Santo Padre, è stata subito messa in vendita all’asta da Sotheby’s il 12 maggio 2018 ed il ricavato sarà consegnato direttamente al Papa, il quale destinerà quei soldi per tre importanti progetti. Papa Francesco infatti vuole sostenere dei progetti dedicati soprattutto a donne e bambini di due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa: la Gicam del professor Marco Lanzetta (chirurgia della mano) e Amici del Centrafrica.

I soldi della vendita della Lamborghini saranno destinati anche alla Comunità Papa Giovanni XXIII, che da 50 anni si occupa delle donne delle vittime della tratta e della prostituzione. Il terzo progetto in mente al Santo Padre infine riguarda la Piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio ‘Aiuto alla Chiesa che Soffre’. Questo Il progetto dell’Acs vuole garantire il ritorno dei cristiani nella Piana irachena attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto.

Lamborghini donata al Papa: Huracán RWD

La Lamborghini donata al Papa è un Huracán RWD di colore bianco con strisce giallo Tiberino, che corrono lungo la carrozzeria in omaggio ai colori della bandiera di Città del Vaticano. Questo modello unico è stato realizzato dal dipartimento di personalizzazione della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, “Ad Personam”.

Lamborghini donata al Papa

Questo modello è la versione a due ruote motrici del coupé 10 cilindri, il suo V10 aspirato di 5,2 litri eroga ben 580 CV sull’asse posteriore. Il V10 è montato in posizione centrale e sprigiona una coppia massima di 540 Nm, il 75 per cento della quale già disponibile a regime di 1.000 giri al minuto. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico doppia frizione LDF a sette marce. Le prestazioni della Lamborghini Huracán RWD sono da urlo: scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi mentre raggiunge quota 200 km/h in 10,1 secondi. La sua Velocità massima è di 320 km/h. Il prezzo della Lamborghini donata al Papa è di oltre 150.000 euro.

FOTO Lamborghini Huracán RWD

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto