Stonic

Kia Stonic tour estate

Parte dalla rete il debutto di Stonic, fissato ufficialmente per il mese di Ottobre, ma già protagonista assoluta da giorni sui social network e, a breve, anche nelle principali località marittime italiane. #iolhovista, è questo l’hashtag che racchiude al suo interno un’operazione di pre-lancio a 360 gradi, partita il 10 di luglio e destinata a far parlare di sé, e di Kia Stonic ovviamente, per tutta l’estate.
Kia Stonic è stata svelata in anteprima ad una serie di opinion leader di diversi settori (sport/spettacolo/moda/tech) tutti accomunati da una personalità dinamica e frizzante, come Nina Zilli, Sara Errani, Danilo Gallinari, Federica Fontana, Lodovica Comello e molti altri ancora. Un unveiling esclusivo che i protagonisti hanno condiviso sui propri canali social, rendendo Stonic e l’hashtag #iolhovista un vero e proprio fenomeno del web. L’entusiasmo da parte degli opinion leader è stato talmente forte e contagioso da produrre nei soli primi 4 giorni più di 8 milioni di “estimated impressions” solo su Twitter.

Kia Stonic | TOUR – L’unveiling in anteprima, però, non riguarda solo gli opinion leader: dal 22 luglio, infatti, prende il via ”Io l’ho vista summer tour”, un evento esclusivo che permetterà a tutti gli appassionati di prendere contatto con Stonic e di apprezzare una serie di concerti gratuiti con alcuni tra i principali volti del panorama musicale italiano come protagonisti. Il programma si articola in 6 appuntamenti che porteranno lo show firmato Kia lungo tutta l’Italia, da Lignano a Cefalù, in ciascuno dei quali il pubblico è coinvolto per l’intero weekend. Il roadshow “Io l’ho vista summer tour”, che vede Radio Monte Carlo come media partner esclusivo dell’iniziativa, prevede soste nelle località marine più frequentate dell’estate italiana secondo il seguente calendario: 22-23 luglio Pescara; 29-30 luglio Pesaro; 5-6 agosto Cefalù; 12-13 agosto Palinuro; 19-20 agosto Sanremo; 26-27 agosto Lignano Pineta. Per ogni tappa è allestito un “villaggio” dedicato dove, oltre a poter ammirare Kia Stonic e prendere contatto con la gamma crossover di Kia (Niro, Sportage e Sorento saranno disponibili in test-drive), è possibile partecipare ad una serie di concerti esclusivi dei quali sono protagonisti, insieme a Nick The Nightfly, artisti del calibro di Mario Biondi, Elodie, Mario Venuti, Raf, Sarah J Morris, Lodovica Comello, Nina Zilli.

Kia Stonic | CARATTERISTICHE – All’interno di un segmento, quello dei B-crossover, sempre più importante in Italia, Stonic punta ad un ruolo da protagonista grazie a quelli che sono storicamente i punti di forza dei prodotti Kia: design, qualità e tecnologia. La gamma di motorizzazioni comprende soluzioni a benzina e diesel: dal piccolo 1.0 T-GDI (Turbocharged Gasoline Direct Injection) da 120 CV affiancato dal 1.4 MPi da 100 CV (sempre a benzina) al diesel 1.6 CRDi da 110 CV (tutti equipaggiati con il sistema Stop&Go). Una specifica versione dedicata ai neopatentati, sarà equipaggiata con il quattro cilindri 1.2 MPi da 84 CV.
Vero e proprio punto di forza dell’infotainment di Stonic è la disponibilità dei sistemi di mirroring Apple CarPlay e Android Auto (di serie con lo schermo da 7”). Non mancano, inoltre, tutte le tecnologie dedicate alla sicurezza, fra le quali rientrano l’AEB (Autonomous Emergency Braking) con la funzione di riconoscimento pedone e il LDWS (Lane Departure Warning System). In più, con il supporto del sistema integrato di telecamere, Stonic può essere equipaggiata anche con i proiettori automatici HBA (High Beam Assist) e con il DAW (Driver Attention Warning) che alzano ulteriormente il livello di sicurezza attiva.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto