Kia

Kia sportage, a gpl come un benzina

Il modello più apprezzato e rappresentativo nella storia di Kia, il SUV-Crossover Sportage, torna oggi alla ribalta del mercato con la nuova generazione ulteriormente migliorata sotto tutti gli aspetti: estetica, finiture, e dotazioni ma soprattutto con una nuova evoluzione “green” in grado di sbaragliare la concorrenza.
I coreani di Kia si sono uniti agli specialisti della BRC Italia per realizzare una grande innovazione nel campo: l’impianto Gpl+. Sul 1.6 benzina hanno montato l’esclusivo sistema che conta sull’iniezione diretta del gas in camera di combustione invece che nel collettore d’aspirazione: l’uso del gas sin dall’accensione (dunque, con un risparmio della benzina) è solo uno dei vantaggi che si va ad aggiungere alla riduzione drastica delle emissioni di particolato, delle emissioni di CO2 (circa il 10% in meno) e delle emissioni di HC e CO a freddo, oltre poi all’eliminazione di residui di gas allo scarico. La soluzione LDI (LPG Direct Injection) – così viene chiamata – quindi, si presenta come un’alternativa ideale dal punto di vista ambientale e del contenimento dei costi di esercizio, a parità di caratteristiche funzionali e di prestazioni con la corrispondente versione a benzina.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto