Jeep

Easter Jeep Safari 2016

Sette nuove show car Jeep dalle grandi performance, equipaggiate con una vasta gamma di dotazioni firmate Mopar e Jeep Performance Parts alla conquista degli impegnativi e ormai noti tracciati di Moab, Utah (USA) in occasione dell’Easter Jeep Safari, l’evento annuale per appassionati di fuoristrada che si svolge dal 19 al 27 marzo. Migliaia di fan dell’off-road sono attesi a Moab per celebrare quella che si prospetta essere l’edizione del Jeep Safari più importante di sempre: è infatti la 50a edizione della manifestazione e coincide con il 75° anniversario del marchio Jeep.

EASTER JEEP SAFARI – L’Easter Jeep Safari è un evento della durata di nove giorni, durante i quali vengono effettuate escursioni off-road perlopiù giornaliere con partenza dalla città di Moab, Utah (USA). Il Jeep Safari si è svolto per la prima volta nel 1967: in quell’occasione, si trattò di una singola escursione off-road giornaliera organizzata dalla Camera di Commercio di Moab. Col passare degli anni, la crescente partecipazione degli appassionati ha fatto sì che il Safari si sviluppasse fino a raggiungere l’attuale durata di nove giorni. L’evento clou del Safari è però sempre rimasto il “Big Saturday”, che si celebra il sabato di Pasqua.Jeep Cherokee Trailhawk June, 2015_Moab, UT

EASTER JEEP SAFARI 2016 SHOW CAR JEEP – La flotta di show car presentata in occasione dell’edizione 2016 dell’Easter Jeep Safari utilizza una combinazione di parti in produzione e prototipi di ricambi Jeep Performance Parts. Sulla base di rigorose specifiche, il marchio Mopar è responsabile della progettazione e della produzione dei ricambi prestazionali Jeep Performance Parts. I sette concept Jeep prodotti per questa edizione della kermesse di Moab sono stati creati da un gruppo di appassionati ingegneri, progettisti e produttori che dal 2002 si dedicano alla personalizzazione di veicoli di produzione, e che finora hanno realizzato più di 50 prototipi per l’Easter Jeep Safari. Di seguito le sette show car  sviluppate per l’edizione 2016 dell’Easter Jeep Safari.

Jeep Crew Chief 715

Jeep Crew Chief 715 è stata progettata come tributo ai veicoli militari Jeep, e in particolare al Kaiser M715. Questo concept open-air, basato sull’allestimento Unlimited della Wrangler, sfoggia un design compatto e dettagli in stile retrò. La Jeep Crew Chief 715 inoltre monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri con trasmissione automatica a cinque marce.

Jeep Shortcut

Questa concept car, basata sulla Wrangler e realizzata con una cura estrema per i dettagli, si ispira all’indimenticabile modello Jeep CJ-5 e allo spirito degli anni Cinquanta, grazie alle dimensioni ridotte della carrozzeria e alla semplicità funzionale che la caratterizzano. Fra i dettagli di stile esclusivi degli esterni la griglia, il cofano, il portellone posteriore, i passaruota anteriori e posteriori e i paraurti posteriore e anteriore cromati personalizzati. L’iconico look della Jeep Shortcut è garantito dallo scarico modificato, dai cerchi da 17” in acciaio rosso e dai pneumatici BF-Goodrich Mud-Terrain T/A KM2 da 35”. La Jeep Shortcut monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri e una trasmissione automatica a cinque marce.

Jeep Renegade Commander

Jeep® Renegade Commander Concept

La show car Jeep Renegade Commander è dotata di una vasta gamma di ricambi Mopar e Jeep Performance Parts ideali per avventure off-road. Il kit di sollevamento da 2”, i cerchi in lega Rubicon da 17” e i pneumatici BF-Goodrich All Terrain T/A KO2 da 29,5” aumentano le capacità fuoristradistiche della Jeep Renegade Commander. Questa particolare Jeep è spinta da un motore Tigershark da 2,4 litri MultiAir2 abbinato alla trasmissione automatica a nove marce con Jeep Active Drive Low.

Jeep Comanche

La Jeep Comanche, basata sulla Jeep Renegade, è un veicolo che non teme la guida off-road, senza per questo trascurare la funzionalità. Il concept Comanche, che richiama i pick up Jeep del passato, prende in prestito dettagli di stile dai veicoli storici Jeep sia civili che militari. Monta un motore Tigershark da 2,0 litri I-4 in abbinamento alla trasmissione automatica a nove marce, al sistema Jeep Active Drive Lock, che comprende marce ridotte e un differenziale posteriore bloccabile.

Jeep FC 150

Jeep® FC 150 Heritage Vehicle

Vero e proprio “mulo da soma” made in USA, il concept Jeep FC 150 risale al 1960 ed è una vettura ricca di storia. E’ stato realizzato per affrontare sia i difficili percorsi rocciosi degli Stati Uniti, che i duri terreni dei ranch del selvaggio West. In produzione dal 1956 al 1965, la FC 150 è basata sulla CJ-5 ed è la vettura ideale per il trasporto di materiali, poiché la lunghezza ridotta la rende una vettura molto maneggevole, ma dotata anche di un piano di carico ‘full-lenght’. Il veicolo storico Jeep FC 150 è equipaggiato con motore PowerTech I6 da 4,0 litri e trasmissione automatica a tre marce.

Jeep Trailcat

Jeep® Trailcat Concept

Il concept Jeep Trailcat è il veicolo da off-road per eccellenza, a suo agio tanto sugli impervi percorsi del Moab quanto su una strada a scorrimento veloce. Dotata di motore sovralimentato HEMI Hellcat V8 da 6,2 litri e di cambio manuale a 6 marce con impugnatura custom e logo Hellcat in rilievo, la show car Trailcat è stata progettata per far mangiare la polvere alle altre vetture. I progettisti non hanno solamente allungato di 30 cm il passo della Trailcat perché potesse alloggiare il motore Hellcat da 707 CV, ma hanno anche ridotto il parabrezza di 5 cm per conferire alla vettura un look più aggressivo. Tra le dotazioni Mopar degli esterni, da segnalare il cofano con prese d’aria Power Dome, la griglia Satin Black, fari e fendinebbia a LED e pedane di protezione.

Jeep Trailstorm

Jeep® Trailstorm Concept

Il concept Trailstorm è la versione della Jeep Wrangler più adatta alle avventure estreme, ideale per spingersi al di fuori di ogni strada già battuta. Basata sull’allestimento Jeep Wrangler Unlimited, è in grado di raggiungere qualsiasi traguardo grazie allo spazio per alloggiare marce aggiuntive e serbatoio carburante. Le capacità off-road della vettura sono ulteriormente potenziate da alcuni ricambi prestazionali Jeep Performance Parts, che comprendono cerchi ‘concept’ da 17” progettati per l’off-road e pneumatici da 37”, kit di sollevamento da 2” con ammortizzatori Jeep Performance Parts/Fox, verricello Rubicon Jeep Performance Parts e assale posteriore e anteriore Dana 44. La Jeep Trailstorm monta un motore Pentastar V6 da 3,6 litri con trasmissione automatica a cinque marce.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto