Nuova Jaguar F-Type Svr

La F-Type SVR è la prima Jaguar SVR e la più veloce F-Type di sempre. Velocità oltre i 320 km/h grazie al potente propulsore 5,0 litri V8 sovralimentato che sviluppa 575 CV e 700 Nm di coppia.

Social

17 febbraio, 2016

La nuova Jaguar F-Type SVR è la prima Jaguar SVR, sviluppata per sfruttare appieno le potenzialità della leggera sportiva in alluminio, mantenendo al tempo stesso la sua intrinseca docilità e quotidiana fruibilità. La Jaguar F-Type SVR è una sportiva per tutte le stagioni da oltre 320 km/h. Più potente e leggera, in grado di beneficiare di un miglior telaio, di una migliore trasmissione e di un’aerodinamica attiva, la F-Type SVR a trazione integrale, sia in versione Coupé che Convertibile, offre prestazioni da supercar in tutte le condizioni di guida e un ineguagliabile, coinvolgente, gratificazione del guidatore. I prezzi annunciati sono di Euro 141.500 per la Coupé e di Euro 146.000 per la Convertibile.Jaguar-F-Type-R-SVR-15

JAGUAR F-TYPE R SVR – L’aumento della potenza del 5,0 litri V8 Jaguar sovralimentato fino a 575 CV e 700 Nm consente alla F-Type SVR di accelerare fino a 100 km/h in appena 3,7 secondi. La velocità massima della versione Coupé è di 322 km/h, mentre quella della Convertibile è di 314 km/h. Per sfruttare al massimo l’aumento della potenza, la trasmissione Quickshift a otto rapporti presenta una nuova calibrazione. Insieme con l’aderenza supplementare fornita dagli pneumatici maggiorati, con sezione 265 all’anteriore e 305 al posteriore (100 millimetri più larghi della F-TYPE R) e con l’ottimizzazione della tecnologia di gestione IDD (Intelligent Driveline Dynamics) del sistema AWD con torque on-demand, questa trasmissione consente alla F-Type SVR di avere un eccellente comportamento nelle fasi di partenza e una notevole immediatezza nella risposta.

Jaguar-F-Type-R-SVR-16JAGUAR F-TYPE R SVR AERODINAMICA/TELAIO – Anche l’aerodinamica è migliorata grazie allo splitter e al paraurti anteriore, al piatto sottopavimento, mentre il venturi e l’ala attiva in fibra di carbonio nel posteriore, riducono la portanza e la resistenza. Il telaio è potenziato con nuovi ammortizzatori e barre antirollio, pneumatici più larghi, cerchi in lega forgiata da 20 pollici e nuovi e più rigidi giunti posteriori. Il sistema di scarico in titanio e Inconel offre inoltre una sonorità ancora più acuta e decisa, con un risparmio di peso di 16 kg.

Jaguar-F-Type-R-SVR-17JAGUAR F-TYPE R SVR TECNOLOGIA – All’interno troviamo gli esclusivi sedili SVR con motivo Lozenge Quilt, tessuto scamosciato per il quadro strumenti e console centrale, volante SVR e levette del cambio in alluminio anodizzato. Specifiche calibrazioni per la trasmissione Quickshift e il servosterzo elettrico, per i sistemi Adaptive Dynamics, Torque Vectoring, Dynamic Stability Control e All-Wheel Drive. L’impianto frenante opzionale CCM (Carbon Ceramic Matrix) offre una eccezionale resistenza al fading e una riduzione di 21 kg della massa non sospesa. L’intera vettura pesa 25 kg in meno rispetto alla F-Type R AWD, e fino a 50 kg in meno con l’adozione del sistema frenante CCM, il pannello del tetto in fibra di carbonio e il carbon fibre pack.

Tutto su Jaguar

Tutto su Auto Sportiva

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV