Formula e Scende In Pista La Jaguar

Jaguar al via della terza stagione FIA Formula E, a testimonianza dell'impegno di Jaguar Land Rover verso la realizzazione di sistemi di propulsione elettrica per il futuro.

15 dicembre, 2015

Jaguar ha annunciato il suo ritorno alle competizioni motoristiche mondiali. Nell’autunno del 2016, Jaguar parteciperà come costruttore, con il suo team, alla terza stagione del FIA Formula E Championship. La FIA Formula E è il primo campionato mondiale monoposto riservato alle auto elettriche. Oltre 8.000 ingegneri lavorano per Jaguar Land Rover che è anche il maggior investitore britannico nel campo della ricerca e sviluppo di ogni settore d’attività. I tecnici del team Jaguar per la Formula E potrà attingere direttamente a questa enorme risorsa lavorando a stretto contatto con gli ingegneri Jaguar Land Rover. Questi ingegneri non solo saranno in grado di applicare le loro conoscenze nell’ambito delle competizioni, ma anche di analizzare i dati per superare i confini tecnologici della propulsione elettrica in termini di prestazioni.Jaguar image_FE CAR1

La Williams Advanced Engineering sarà un Technical Partner del Jaguar Formula E Team, apportando le proprie conoscenze in ambito sportivo insieme agli affermati EV Systems ad elevate prestazioni. Jaguar Land Rover vanta una lunga partnership con la Williams, con la quale ha collaborato per lo sviluppo della concept car ibrida Jaguar C-X75.

Tutto su Jaguar

Tutto su Auto da competizione

Tutto su Auto elettrica

Tutto su Formula E

Tutto su Mondiale

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV