E-Pace

Nuovo Jaguar E-Pace

La Jaguar E-PACE è un SUV compatto cinque posti che racchiude il design e le prestazioni delle sportive Jaguar in una vettura a trazione integrale spaziosa, pratica e sempre connessa. Un veicolo dal DNA sportivo dotato delle più avanzate tecnologie, caratterizzato dal tipico design e dalle rinomate dinamiche di guida Jaguar. La E-PACE è la nuova arrivata nella famiglia dei SUV Jaguar dopo la prestazionale F-PACE e l’I-PACE Concept, il primo veicolo interamente elettrico del brand.
Il design esterno trae ispirazione dalla sportiva F-TYPE ed è caratterizzato dalla tipica calandra Jaguar, dalle proporzioni marcate, dagli sbalzi ridotti e dalle possenti fiancate. Gli opzionali cerchi in lega da 21’’ donano alla E-PACE un aspetto audace e deciso, evidenziando la sua agilità dinamica. Il DNA sportivo Jaguar emerge anche nelle linee fluenti del tetto e nell’inconfondibile disegno dei finestrini.

Ian Callum, Direttore del Design Jaguar

I consolidati principi stilistici Jaguar rendono la E-PACE immediatamente riconoscibile come la più sportiva della sua categoria. Il nostro nuovo SUV compatto combina gli interni spaziosi, la connettività e il livello di sicurezza che le famiglie si aspettano da simili proporzioni, oltre alla purezza del design e alle prestazioni, che solitamente non appartengono a una vettura così pratica.

Jaguar E-PACE | INFOTAINMENT – La E-PACE sarà una delle vetture più connesse e intelligenti della sua categoria. Il sistema d’infotainment di nuova generazione consente agli utenti di connettersi alle app preferite, come ad esempio Spotify, tramite l’InControl apps di Jaguar Land Rover. La connettività digitale è presente in tutto l’abitacolo, per rispondere alla necessità delle famiglie di oggi. La vettura offre fino a quattro prese da 12 volt e cinque porte USB, oltre a un hotspot Wi-Fi 4G che consente di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente.
Tutti i modelli E-PACE sono dotati del sistema d’infotainment Jaguar Touch Pro di ultima generazione. La tecnologia voice control, un’interfaccia touchscreen da 10’’ e una schermata iniziale personalizzabile rendono le interazioni con il sistema più rapide, semplici e intuitive.
Un opzionale quadro strumenti TFT digitale full color da 12,3’’ e due impianti audio sviluppati in collaborazione con Meridian, consentono alla E-PACE di equipararsi alle vetture di classe superiore in termini di tecnologie interne.
La E-PACE è anche l’unica auto del suo segmento disponibile con l’innovativa Activity Key, un bracciale impermeabile e resistente agli urti dotato di transponder RFDI integrato, che consente al guidatore di lasciare la chiave principale all’interno della vettura mentre è intento a praticare attività sportive come la corsa, il nuoto o il ciclismo. Quando l’Activity Key viene attivata, tenendo il bracciale all’altezza del bordo superiore della targa sul portellone, la chiave convenzionale rimasta all’interno della vettura viene disabilitata.

Jaguar E-PACE | COM’È DENTRO – La E-PACE vanta interni incredibilmente spaziosi per una vettura della sua categoria. Questo SUV compatto è lungo 4.395 mm, con ridotti sbalzi anteriori e posteriori, rispettivamente di 882 mm e 832 mm. L’interasse da 2.681 mm ospita cinque sedute nel massimo comfort, con un ampio spazio per le gambe di 892 mm nei sedili posteriori e un capiente bagagliaio da 577 litri. Tutto ciò è reso possibile dalla sofisticata architettura Integral Link delle sospensioni posteriori.

Jaguar E-PACE | TELAIO – Il nuovo telaio sviluppato per la E-PACE massimizza lo spazio interno e garantisce una solida base per le eccezionali capacità dinamiche che la vettura è in grado di offrire su ogni superficie. La disposizione delle sospensioni posteriori Integral Link ha consentito agli ingegneri Jaguar di conferire alla vettura la necessaria reattività e agilità, senza comprometterne il comfort.
Il Configurable Dynamics offre al guidatore un maggiore controllo, grazie alla possibilità di personalizzare le impostazioni dell’acceleratore, della trasmissione automatica, dello sterzo e, laddove presente, del sistema di sospensioni Adaptive Dynamics. Questa tecnologia rileva gli input del guidatore, i movimenti del corpo vettura e del volante, caricando preventivamente le sospensioni e regolando l’ammortizzazione in modo da migliorare la stabilità e l’agilità in ogni condizione di guida. La E-PACE dispone di tutto lo spazio di cui hanno bisogno le giovani famiglie, senza rinunciare alla personalità da vera sportiva Jaguar.
Il robusto telaio della vettura consente di trainare fino a 1.800 kg (frenati), il che risulta perfetto per un utilizzo della E-PACE sia per lavoro sia per piacere.

Jaguar E-PACE | MOTORI – Sotto il cofano, la E-PACE è equipaggiata con una gamma di potenti ed efficienti motori diesel e benzina Ingenium. Il propulsore turbo a benzina da 300 CV spinge la E-PACE da 0 100 km/h in soli 6,4 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 243 km/h limitata elettronicamente. Per coloro che desiderano la massima efficienza, la versione diesel Ingenium da 150 CV a trazione anteriore offre emissioni di CO2 di soli 124 g/km.
Il sistema Active Driveline All-Wheel Drive della E-PACE rappresenta una novità tecnologica per Jaguar. Il suo layout intelligente combina un’eccellente aderenza con l’inconfondibile guidabilità della trazione posteriore. La capacità di erogazione della coppia garantisce ottimali livelli in termini di stabilità, dinamicità e consumi in ogni circostanza.

Jaguar E-PACE | TECNOLOGIA – La E-PACE offre la massima sicurezza e le più innovative tecnologie di assistenza alla guida. La videocamera stereoscopica è l’elemento fondamentale di sistemi come l’Emergency Braking, che rileva anche la presenza di pedoni, il Lane Keep Assist e il Traffic Sign Recognition, oltre che dell’Adaptive Speed Limiter e del Driver Condition Monitor. I sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono essenziali per la massima praticità durante le manovre più impegnative.
La videocamera si combina inoltre con lo sterzo a servoassistenza elettrica per il Blind Spot Assist, che permette di ridurre il rischio di collisione laterale sulle strade a più corsie. L’innovativo sistema Forward Traffic Detection segnala ai conducenti la presenza di veicoli in avvicinamento agli incroci in cui la visibilità è limitata. Ulteriori dotazioni di sicurezza avanzate comprendono un airbag per i pedoni, che fuoriesce dalla parte inferiore del cofano, per una maggiore protezione in caso di collisione.
La E-PACE è la prima Jaguar ad essere dotata dell’esclusivo Head-Up Display con tecnologia TFT (Thin-Film Transistor). Il sistema è in grado di proiettare fino al 66% di informazioni in più sul parabrezza, con una grafica a colori più grande e più nitida. In questo modo, informazioni essenziali, come la velocità della vettura, le indicazioni del navigatore, gli avvisi, gli aggiornamenti e le disposizioni di sicurezza sono perfettamente visibili in ogni momento, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada.

Jaguar E-PACE | FIRST EDITION  La E-PACE First Edition sarà disponibile per il primo anno di vendita, equipaggiata esclusivamente con il motore diesel Ingenium da 180 CV o con l’unità benzina, sempre della famiglia Ingenium, da 249 CV, abbinati alla trasmissione ZF a nove rapporti. I modelli First Edition, basati sulla versione R-Dynamic SE, sono caratterizzati da design, prestazioni e fruibilità senza eguali.
La vettura è disponibile in tre colorazioni: Caldera Red, esclusiva per la First Edition e disponibile per i primi 12 mesi, Yulong White e Santorini Black. Completano il look esterno gli inserti Gloss Black e gli inconfondibili cerchi in lega Satin Grey da 20’’ a sei razze doppie con finitura diamantata.
Gli interni in morbida pelle Windsor color Ebony, con cuciture rosse a contrasto, e il rivestimento del cielo in tessuto scamosciato Ebony, conferiscono all’abitacolo un aspetto esclusivo. L’illuminazione ambientale configurabile e la luce naturale del tettuccio panoramico sono un complemento perfetto per il generoso spazio interno. L’Head-Up Display TFT di ultima generazione, le prese elettriche supplementari e le guide di ancoraggio nel vano di carico rendono la First Edition la sintesi perfetta di personalità, tecnologia e praticità per la vita di tutti i giorni.
Oltre agli esclusivi tappetini e soglie d’ingresso First Edition, tra le dotazioni di questo modello ci sono anche il Configurable Dynamics, l’Activity Key e il portellone apribile tramite gesture control.

Jaguar E-PACE | R-DYNAMIC PACK – Il modello R-Dynamic, con i suoi sedili avvolgenti, le cuciture a contrasto e il rivestimento del cielo Ebony Morzine, esalta la vena sportiva di Jaguar. Le soglie di ingresso e la pedaliera in acciaio inossidabile spazzolato contribuiscono all’aspetto sportivo degli interni, mentre la morbida pelle del volante con logo R-Dynamic e l’aggiunta delle levette del cambio sullo sterzo, sono dotazioni pensate appositamente per il guidatore. All’esterno, i dettagli stilistici R-Dynamic valorizzano la raffinatezza e la potenza della E-PACE. I fendinebbia anteriori con inserti Gloss Black richiamano le finiture presenti sulla griglia, sul paraurti posteriore e sui terminali di scarico. I bordi dei passaruota in tinta con la carrozzeria, le cromature satinate sulle prese d’aria laterali e sui bordi della griglia rendono uniche le versioni R-Dynamic.

Jaguar E-PACE | GAMMA  La E-PACE e la E-PACE R-Dynamic sono disponibili nelle varianti S, SE e HSE, con cinque diverse motorizzazioni, tre diesel e due benzina. Il motore diesel Ingenium 2,0 litri quattro cilindri è disponibile nelle versioni da 150 CV, 180 CV e 240 CV, mentre i due motori benzina Ingenium 2,0 litri quattro cilindri sovralimentati erogano 249 CV o 300 CV di potenza. L’elevato livello delle dotazioni di serie è un elemento chiave della gamma E-PACE, su cui sono disponibili il sistema d’infotainment Touch Pro, i gruppi ottici a LED e la videocamera posteriore, oltre agli avanzati sistemi di assistenza alla guida, come il Driver Condition Monitor e l’Emergency Braking.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto