JaguarLand Rover

Jaguar Land Rover Training Academy

Jaguar Land Rover Italia ha inaugurato, nei pressi di Bologna, la Training Academy, una struttura di eccellenza dedicata alla formazione del personale delle proprie Concessionarie che si propone di divenire un benchmark non solo a livello nazionale, ma anche Europeo.
Da sempre fermamente convinti dell’importanza di poter contare su una Rete che vanti personale  appassionato ai prodotti e servizi dei Brand rappresentati, competente ed attento alle necessità di una clientela sempre più esigente ed informata, Jaguar Land Rover Italia  ha investito circa due milioni di euro nella nuova Training Academy.
Situata a Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna, polo nevralgico per il settore automotive e facilmente raggiungibile da tutta Italia, la struttura, di circa 1.280 mq distribuiti su due livelli, è caratterizzata da 7 aule, 9 postazioni per vetture in officina e 3 ponti sollevatori.

La Jaguar Land Rover Training Academy, già operativa dalla scorsa settimana, può accogliere nell’anno circa 1.300 persone tra consulenti vendite, concierge, tecnici, accettatori e altri ruoli nevralgici all’interno dello staff dei Concessionari. Sarà in grado di offrire, nel 2017, oltre 10.000 giornate di formazione assicurando il trasferimento di competenze in varie aree, rivolgendo un’attenzione particolare  a temi come l’innovazione e la sostenibilità.
I corsi proposti saranno ricchi ed articolati e l’offerta includerà programmi non solo legati alla fondamentale ed imprescindibile conoscenza  del prodotto e dei processi, ma, appunto,  anche ad  argomenti che riguarderanno la digitalizzazione, la mobilità elettrica, la tecnologia, l’innovazione,  l’etica ed i valori dei Brand.
Proprio l’innovazione sarà un elemento caratterizzante i metodi di apprendimento: con la realtà virtuale ed i collegamenti via web verrà, infatti, facilitata e resa più emozionante l’acquisizione delle competenze da parte del personale coinvolto nei vari corsi.

Oltre a prevedere percorsi formativi ben strutturati e differenziati per ruolo, la Training Academy potrà essere sede di seminari universitari ed ospitare eventi con giornalisti e professionisti del settore. Tale elemento permetterà di creare dei collegamenti con le principali accademie di ricerca al fine di essere sempre in linea con l’evoluzione del mercato.
Questa nuova piccola Università dimostra l’impegno di Jaguar Land Rover nel voler contare su una rete di Concessionarie sempre più formata, motivata e competente; condizioni  imprescindibili  per il conseguimento degli obiettivi prefissati.

daniele-maver-jaguar-land-rover-training-academyIn questi ultimi anni – dichiara Daniele Maver, Presidente ed Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia, in  occasione dell’inaugurazione della Training Academy – ho avuto spesso occasioni per celebrare il raggiungimento di traguardi significativi per Jaguar Land Rover in Italia ed oggi sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo obiettivo raggiunto. Lo considero un risultato importante che testimonia il nostro impegno nel continuare ad investire in strutture, uomini e processi che pongono  il Cliente al centro del nostro mondo per poterne soddisfare al meglio esigenze ed aspettative e fargli davvero vivere una  Customer Excellence Experience con Jaguar Land Rover”.  

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto