Motore Infiniti 3.0 V6 Twin-Turbo

Motore Infiniti 3.0 litri V6 twin-turbo il più evoluto di sempre: più leggero, più potente, pulito ed il più economico per il consumo carburante. Disponibile in 2 versioni di potenza: 304 CV (300hp) o 405 CV (400hp).

16 dicembre, 2015

Il nuovo motore 3.0 lt V6 twin-turno di Infiniti è il propulsore V6 più avanzato compatto e leggero mai prodotto dalla società, garantisce un equilibrio ideale tra guidabilità, efficienza nei consumi e prestazioni. Questo nuovo 3.0 litri V6 twin-turbo nasce nella nuova ed esclusiva famiglia di motori VR, creato dalla tradizione di lunga data di Infiniti nello sviluppo di motori V6. Il nuovo motore è stato progettato per garantire maggiore potenza e coppia ed una migliore efficienza rispetto ai motori Infiniti del passato. Sia il ridotto peso che le dimensioni più contenute del motore sono da attribuirsi, in parte, a un blocco cilindri più leggero e più compatto.30-litre-v6-twin-turbo-motore-infiniti-1

Il risultato è una migliore efficienza meccanica mentre una serie di nuove funzionalità e innovazioni sviluppate da Infiniti garantiscono migliori prestazioni. Alcuni modelli Infiniti, tra cui la versione aggiornata di Q50, saranno dotati di questo nuovo propulsore 3.0 litri V6 Twin-turbo a partire dal 2016 con due possibili scelte di potenza – 304 CV (300hp) o 405 CV (400hp). Entrambe le versioni del motore condividono le medesime tecnologie e offrono le stesse inimitabili emozioni date dall’immediata erogazione di potenza.

Tutto su Infiniti

Tutto su tecnica motori

Tutto su Turbo

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV