Hyundai

Hyundai 5 Mezzi 4×4 Alla Croce Rossa Italiana

Hyundai al fianco delle numerose attività della Croce Rossa Italiana donando in totale cinque veicoli all’Associazione – che li sta già utilizzando per i propri interventi nelle aree colpite dai recenti terremoti nel Centro Italia ed in altri scenari operativi. In particolare, Hyundai ha consegnato alla sede centrale CRI, a Roma, Santa Fe 2.0 CRDi 4WD e tre H350 2.5 CRDi truck (cassone fisso) – tutti equipaggiati con cerchi in lega Mak e pneumatici invernali Kumho devoluti in collaborazione con Fintyre.

Peraltro, uno dei tre H350 è stato immediatamente destinato al Comitato Regionale CRI Umbria, per essere utilizzato nell’area colpita dal recente terremoto. Gli altri due H350 sono stati invece messi a disposizione della CRI Lazio per tutte le operazioni post-sisma, con un esemplare approntato con contenitori caldo/freddo, in modo da poter trasportare e distribuire sia alimenti freschi sia pasti caldi per gli operatori in servizio. Inoltre, tutti i mezzi donati da Hyundai sono stati allestiti con l’equipaggiamento standard proprio della CRI (Radio CB, sirene etc).
Le due Santa Fe 2.0 CRDi, Suv 4×4 particolarmente efficaci sugli impervi percorsi dell’appennino centrale, sono invece adibite a compiti di “assistenza e supporto rapido”.

hyundai-crespi“Nutriamo profonda ammirazione per l’attività dell Croce Rossa Italiana – spiega Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italyinoltre, nella nostra sede di Milano siamo in molti a provenire dal centro Italia. Nel 2010 consegnammo due 4×4 alla polizia locale de L’Aquila e, dopo quanto è successo nei mesi scorsi, abbiamo pensato anche stavolta a come poter contribuire concretamente ai soccorsi. L’idea di donare quel che sappiamo fare al meglio, ovvero auto e veicoli commerciali, ci è sembrata la scelta migliore. Ci rincuora sapere che l’impiego di automezzi Hyundai può aiutare ad alleviare le sofferenze di chi è stato colpito dalla calamità”.
Flavio-Ronzi-Croce-Rossa-Italiana“Ringraziamo la filiale italiana di Hyundai per questa generosa e pronta donazione – ricorda Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italianagià nell’ottobre scorso alcuni mezzi Hyundai erano operativi nelle aree interessate, equipaggiati con pneumatici invernali e strutture di carico. Avere a disposizione veicoli in grado di raggiungere in sicurezza luoghi impervi ed in condizioni meteo difficili, come quelle vissute fino a pochi giorni fa, significa poter operare in sicurezza e al meglio in ogni circostanza”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto