Honda

HONDA TECNOLOGIE ZERO EMISSIONI

Honda presso la Galerie des Solutions, evento in concomitanza con la 21^ Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP21) di Parigi, presenta una gamma di tecnologie per la gestione dell’energia e la generazione di basse emissioni di anidride carbonica. La gamma include un Concept di Honda Smart Hydrogen Station (SHS), progettato per sostenere le necessità di idrogeno di una piccola comunità. Utilizzando la SHS “Power creator”, la stazione ha la possibilità di accumulare energia solare, sfruttare tale energia per generare l’elettrolisi dell’acqua e produrre 1,5 kg di idrogeno al giorno. Con una capacità di immagazzinamento di 18 kg, una stazione Smart Hydrogen Station operativa è in grado di alimentare quattro veicoli FCV (Fuel Cell). La tecnologia SHS è al momento in fase di test in Giappone.

I veicoli Honda in esposizione includono anche un Concept della nuovissima Clarity Fuel Cell e del relativo dispositivo “Power Exporter 9000”. Power Exporter consente a un veicolo compatibile di fornire energia a un’abitazione in caso di emergenza o in assenza di corrente. Le versioni di serie della Clarity Fuel Cell e di Power Exporter 9000 saranno in vendita in Giappone nel 2016. Presenti inoltre le più recenti tecnologie Honda per la ricarica dei veicoli elettrici, a seguito dell’inizio dei test dei veicoli elettrici Honda Fit nella Repubblica delle Isole Marshall.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto