Honda

Honda Civic Type R Tempi Record Pista

Honda Civic Type R – l’auto da corsa per la strada – ha attraversato l’Europa in lungo e in largo con l’obiettivo di stabilire nuovi tempi di riferimento per le vetture di serie a trazione anteriore su cinque leggendari circuiti in tutta Europa (Silverstone, Spa-Francorchamps, Monza, Estoril e Hungaroring). Ispirandosi alla Civic Type R che ha conquistato il minor tempo di percorrenza sul giro con vetture a trazione anteriore nel circuito del Nürburgring Nordschleife a maggio 2014, il team Honda ha intrapreso questa sfida europea per permettere a Type R di aggiudicarsi il titolo di berlina a trazione anteriore dalle prestazioni più elevate.

Tempi record Civic Type R crono, circuiti, pilota

Data Circuito Tempo  Pilota
4 aprile 2016 Silverstone (Circuito GP), Regno Unito 2’44,45 (bagnato) Matt Neal (GBR)
26 aprile 2016 Silverstone (Circuito GP), Regno Unito 2’31,85 (asciutto) Matt Neal (GBR)
10 maggio 2016 Circuito di Spa-Francorchamps, Belgio 2’56,91 Rob Huff (GBR)
23 maggio 2016 Autodromo Nazionale Monza (Circuito GP) 2’15,16 Norbert Michelisz (HUN)
31 maggio 2016 Autódromo do Estoril, Portogallo 2’04,08 Bruno Correia (POR)
6 giugno 2016 Hungaroring, Ungheria 2’10,85 Norbert Michelisz
(HUN)

honda-civic-type-r-silverstone

Tempo record Civic Type R SILVERSTONE – honda-civic-type-r-silverstone-2L’attività è iniziata ad aprile, in un giorno battuto dalla pioggia, a Silverstone: la casa del Gran Premio di Gran Bretagna. Il tre volte vincitore del British Touring Car Championship (BTCC, campionato britannico vetture turismo), Matt Neal, si è messo al volante segnando un tempo di 2 minuti 44,45 secondi. Non soddisfatti di questo tempo, Matt e il team sono ritornati sul circuito nello stesso mese per segnare – sull’asciutto – un tempo di 2 minuti 31,85 secondi.

Tempo record Civic Type R SPA-FRANCORCHAMPS  honda-civic-type-r-spa-francorchamps-2A inizio maggio, l’attenzione si è spostata sul circuito Spa-Francorchamps del Belgio. Sulla pista, prediletta dai piloti di tutte le nazionalità e contraddistinta dalla famosa sezione Eau Rouge, si è lanciata la new-entry del team di Honda Racing, Rob Huff. Huff ha divorato letteralmente il circuito in 2 minuti 56,91 secondi.

honda-civic-type-r-monza-1Tempo record Civic Type R MONZA  Con due risultati positivi all’attivo, lo storico circuito di Monza era la tappa successiva. Un altro pilota della squadra WTCC di Honda, l’ungherese Norbert Michelisz, si è lanciato nella famosa Parabolica concludendo il giro in 2 minuti 15,16 secondi.

honda-civic-type-r-estoril-3Tempo record Civic Type R ESTORIL – È salita quindi l’adrenalina in vista dell’ultima prova all’Hungaroring: prima, però, la tappa all’Estoril con Tiago Monteiro pronto a lanciarsi sul circuito di casa. Purtroppo, un brutto incidente nella gara WTCC in Germania ha messo fuori gioco l’asso di Honda. Il pilota portoghese e conducente della Safety Car della WTCC, Bruno Correira, viene convocato con un preavviso di 24 ore. Dopo un solo giorno di prove, Bruno segna un tempo di 2 minuti 4,03 secondi.

Tempo record Civic Type R HUNGARORING  honda-civic-type-r-hungaroring-3Infine, la squadra arriva all’ultima sfida in Ungheria il 6 giugno. Il pilota perfetto per questa missione è ancora una volta Norbert Michelisz, qui vincitore nel 2015 alla guida di una Civic Type R WTCC per la scuderia indipendente Zengõ Motorsport. Nell’arco di due giorni, Norbert ha spinto la sua Type R al massimo per segnare un tempo di 2 minuti 10,85 secondi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto