Honda

CIVIC TYPE R FINALISTA “World Performance Car Of The Year”

La Honda Civic Type R è fra le finaliste per il titolo di “World Performance Car of the Year”. È la prima volta che la Casa nipponica raggiunge la finale e l’auto vincitrice è svelata in occasione del Salone di New York. La candidatura al titolo è l’ultimo traguardo raggiunto in un anno segnato da numerosi successi per la nota “auto da corsa per la strada” di produzione europea.

HONDA CIVIC TYPE R – In vendita da settembre 2015, l’auto ha già conquistato i primi titoli nel mondo delle competizioni  motoristiche: il titolo piloti e il titolo costruttori del British Touring Car Championship (BTCC, Campionato britannico vetture turismo). Verso la fine dell’anno, le riviste francesi Echappement e L’Automobile Sportive hanno eletto la Civic Type R “auto sportiva dell’anno”.

WORLD CAR OF THE YEAR – La giuria del World Car of the Year è composta da 73 redattori provenienti dal mondo degli sport motoristici, a rappresentanza di 23 Paesi e regioni di livello internazionale. Per essere prese in considerazione, le vetture devono essere in vendita in almeno cinque Paesi su due o più continenti. Il primo premio fu assegnato nel 2004, mentre la categoria “performance car” è stata aggiunta nel 2006.

Tags

Articoli Simili

Close