Honda Civic Type R Concept 2015

Arriva la nuova Honda Civic Type R 2015, 2 litri turbo con 280 cv e tante innovazioni tecnologiche

21 novembre, 2014

Il motore di Civic Type R sarà turbo all’avanguardia e sarà in grado di girare a 7.000 giri. Mentre i predecessori erano aspirati, la nuova versione vanta un turbocompressore con erogazione di potenza sin dai bassi regimi, rispettando al tempo stesso, le rigorose normative Euro 6 in materia di emissioni.

Motore - La potenza erogata dal nuovissimo motore i-VTEC da 2,0 litri sarà di 280 CV, appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology, dona all’auto prestazioni uniche se confrontata con i precedenti modelli della gamma Type R comprese tutte le generazioni di Civic precedenti e le versioni più performanti dei modelli Integra, Accord e persino NSX. 
“Honda ha creato quattro modelli siglati Type R: Civic, Integra, Accord e NSX.  dichiara Suehiro Hasshi, Large Project Leader della vettura – Il motore di questa nuova Honda Civic Type R non è paragonabile alle precedenti per quanto riguarda la potenza, la coppia e la reattività“.

La nuova Honda Civic Type R sta facendo molti test, tra cui anche quelli al Nurburgring, dove punta a diventare la vettura a trazione anteriore più veloce a girare sull’infernale circuito tedesco.

Tutto su Honda

Tutto su Civic Type R

Tutto su Turbo

Tutto su VTEC

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV