Honda

Honda Civic Type R concept 2015

Il motore di Civic Type R sarà turbo all’avanguardia e sarà in grado di girare a 7.000 giri. Mentre i predecessori erano aspirati, la nuova versione vanta un turbocompressore con erogazione di potenza sin dai bassi regimi, rispettando al tempo stesso, le rigorose normative Euro 6 in materia di emissioni.

[capoverso]Motore[/capoverso]La potenza erogata dal nuovissimo motore i-VTEC da 2,0 litri sarà di 280 CV, appartenente alla nuova generazione Earth Dreams Technology, dona all’auto prestazioni uniche se confrontata con i precedenti modelli della gamma Type R comprese tutte le generazioni di Civic precedenti e le versioni più performanti dei modelli Integra, Accord e persino NSX. 
“Honda ha creato quattro modelli siglati Type R: Civic, Integra, Accord e NSX.  dichiara Suehiro Hasshi, Large Project Leader della vettura – Il motore di questa nuova Honda Civic Type R non è paragonabile alle precedenti per quanto riguarda la potenza, la coppia e la reattività“.

La nuova Honda Civic Type R sta facendo molti test, tra cui anche quelli al Nurburgring, dove punta a diventare la vettura a trazione anteriore più veloce a girare sull’infernale circuito tedesco.

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close