Honda

HONDA È LA PIÙ AFFIDABILE

Un sondaggio condotto dall’organizzazione spagnola di consumatori e utenti OCU – rivolto a più di 30.000 automobilisti europei per valutare l’affidabilità di oltre 178 modelli di auto – ha stabilito che Honda è il produttore di automobili più affidabile. Complessivamente, Honda ha conquistato la vetta della classifica ottenendo un’affidabilità pari al 93%; inoltre il 79% dei partecipanti consiglierebbe una vettura Honda. Honda Jazz è stata incoronata migliore auto in termini di affidabilità nella categoria delle “utility car”.

Anche altri modelli Honda hanno riscosso forti consensi: Civic, CR-V e Insight si sono classificate tra i primi posti nelle rispettive categorie. Prezzo, consumo di carburante, praticità e affidabilità sono fattori chiave per gli automobilisti in cerca di un’auto nuova. Il sondaggio OCU ha puntato sull’affidabilità per scoprire se nell’ultimo anno i proprietari abbiano lamentato guasti o problemi. Partendo da questi criteri è stato stabilito un indice di affidabilità per confrontare le probabilità di guasto tra i diversi marchi e modelli in circolazione sul mercato.

Redazione Web

La Redazione web di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori profondi conoscitori di automobili e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team composto da tester/piloti che vantano una una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali.

Articoli Simili

Close