CivicFotogalleryHondaVideo

Honda Civic Type R, versione speciale pick-up

Un team di ingegneri dello stabilimento inglese Honda di Swindon ha creato una versione pick-up della Honda Civic Type R, pronto a prendersi il record al Nurburgring

MOTORE
2.0Vtec turbo
CAVALLI
320
Velocità Max.
272km/h
PESO / POTENZA
-Kg/CV

HONDA CIVIC TYPE R PICK-UP – Un team di specialisti ha computo una modifica alla sportivissima Honda Civic Type R, facendola diventare un pick-up.

Si proprio così, puntando a costruire il pick-up più veloce al mondo. Il nome del progetto si chiama Project P ed è stato creato da un team dello stabilimento Honda di Swindon, nel Regno Unito.

 

HONDA CIVIC TYPE R PICK-UP

Gli ingegneri sono partiti dalla base di una Honda Civic Type R “normale” eliminandone il montante C e il tetto. Poi sono stati tolti i sedili posteriori, in modo da creare un piano di carico mantenendo però inalterato il posteriore con la caratteristica ala. All’esterno è stata rifinita con la vistosa livrea esterna Rallye Red.

Honda Civic Type R pick-up

Il progetto è stato presentato alla stampa in Gran Bretagna: “Questo prototipo di pick-up dimostrano la passione e l’impegno del nostro team, fondersi con la creatività e darsi da fare oltre l’orario di lavoro per consegnare il prodotto – ha dichiarato Phil Webb, direttore della divisione auto di Honda UK – non ci sono dei piani di portare questo veicolo in produzione, ma lo useremo per trasportare i nostri attrezzi da giardino, qualora dovesse rendersi necessario“.

Honda Civic Type R pick-up | MOTORE

La meccanica di questo speciale pick-up è identica a quella della Honda Civic Type R tradizionale. Sotto al cofano infatti troviamo il motore 2.0 Vtec Turbo da 320 cavalli, il più potente mai sviluppato per una Civic di serie.

Honda Civic Type R pick-up

La velocità massima è di 272 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 avviene in meno di 6 secondi. Si stima però che con queste modifiche la Type R abbia perso qualche chilometro nella velocità di punta.

Honda Civic Type R pick-up | NURBURGRING

L’obiettivo di questo concept è quello di stabilire un nuovo record al Nurburgring, ovvero quello di categoria per pick-up a trazione anteriore.

Attualmente la Civic Type R tradizionale detiene quello delle vetture a trazione anteriore, grazie al tempo di 7’43”8.

COME VA SU STRADA E SU PISTA LA TYPE R, QUI

LISTINO PREZZI TYPE R, QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto