EV DrivingGuida auto elettricheGUIDE CONSIGLI AUTOVideo

Ricarica corrente illimitata x auto elettriche offerta flat Enel X, prezzi

Enel X, in accordo con Enel Energia, lancia la nuova offerta Open Charge di ricarica illimitata per auto elettriche a casa o in ufficio con la wallbox JuiceBox. Tre fasce di prezzo: "20", "50" e "75" euro

Ricarica illimitata per auto elettriche con pagamento flat? Un sogno? Con OpenCharge è arrivata un’offerta speciale di Enel X ed Enel Energia per la ricarica illimitata dei veicoli elettrici, a casa o in ufficio. Con l’aumento del costo dell’energia elettrica, la soluzione per risparmiare sulla ricarica di un’auto elettrica è proprio quella di utilizzare una tariffa flat per ricariche illimitate a prezzo fisso.

Enel X, dal 7 marzo 2022 ritoccherà all’insù le tariffe a consumo, mentre restano invariati i prezzi degli abbonamenti, come quello di OpenCharge per la ricarica illimitata dei veicoli elettrici, a casa o in ufficio.

Tariffa flat a prezzo fisso Enel X OpenCharge

Per aderire all’offerta è necessario avere a disposizione, o acquistare, una JuiceBox di Enel X, disponibile nei modelli 3.7 kW, 7.4 kW e 22 kW. Chi ha già una fornitura elettrica Enel può accedere direttamente all’offerta OpenCharge dedicata, cambiando prodotto gratuitamente tramite Enel Energia; per i nuovi, invece, è sufficiente sottoscrivere un contratto, con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Con OpenCharge i benefici della ricarica elettrica illimitata pagando un forfait si estendono anche fuori casa sulle colonnine pubbliche grazie ai 2 “pieni” di energia al mese compresi nell’offerta da effettuare presso gli oltre 12mila punti di ricarica Enel X, attivi su tutto il territorio nazionale.

Ricarica elettrica illimitata a casa Enel X, come funziona la flat OpenCharge

OpenCharge di Enel X ed Enel Energia prevede tre diversi piani flat, studiati per tagli diversi della capacità della batteria: OpenCharge 20 (fino a 20 kWh), OpenCharge 50 (da 21 kWh fino a 50 kWh) e OpenCharge 75 (da 51 kWh fino a 75 kWh).

Wallbox JuiceBox di Enel x compatibile con il piano OpenCharge
Wallbox JuiceBox di Enel x compatibile con il piano OpenCharge ricarica con offerta

Ricarica Enel X OpenCharge 20

La soluzione di ricarica OpenCharge 20 è rivolta a chi ha un’auto elettrica con batteria fino a 20 kWh: offre la ricarica illimitata tramite la JuiceBox a casa o in ufficio e fino a 30 kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X.
Il costo mensile è di 50 euro.

Ricarica Enel X OpenCharge 50

OpenCharge 50 è dedicata a veicoli con batterie da 21 kWh fino a 50 kWh. In questo caso abbiamo ricarica illimitata con JuiceBox a casa o in ufficio e fino a 80 kWh in ambito pubblico.

Il costo mensile è di 80 euro.

Come si ricarica un’auto elettrica VIDEO spiegazione

Ricarica Enel X OpenCharge 75

OpenCharge 75, infine, consente di ricaricare l’auto da 51 kWh fino a 75 kWh: ricarica illimitata attraverso la JuiceBox e fino a 150 kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici.

Il costo mensile è 120 euro.

Enel X OpenCharge prezzi, offerta speciale flat ricarica auto elettrica illimitata

In occasione del lancio, le tre offerte di OpenCharge sono accessibili a una tariffa promozionale da sottoscrivere fino al 31/07/2021 e valida fino al 31/12/2021. Di seguito i prezzi dell’offerta:

  • OpenCharge 20: 20 euro al mese anziché 50 euro
  • OpenCharge 50: 50 euro al mese anziché 80 euro
  • OpenCharge 75: 75 euro al mese anziché 120 euro
Prezzi tariffa OpenCharge di Enel X
Prezzi tariffa OpenCharge di Enel X

Aderendo all’offerta sul sito Enel X Store, è possibile procedere all’installazione della JuiceBox e all’attivazione della nuova fornitura elettrica. Nel periodo di attesa, ciascun cliente avrà a disposizione fino a tre mesi di ricarica gratuita sulla rete nazionale di Enel X, compresi i nuovi caricatori HPC (High Power Charger) con potenze di ricarica fino a 350 kW.

Nell’offerta ci sono tre mesi gratuiti di ricarica rapida fino a 350 kW

Per individuare le stazioni di ricarica più vicine e monitorare i consumi domestici della JuiceBox Enel X mette a disposizione l’innovativa App JuicePass (iOSAndroid), che consente di accedere a tutti i servizi di mobilità elettrica targati Enel X.

Tariffa Flat Enel X OpenCharge, domande ricorrenti

Come posso sottoscrivere l’offerta?

Online! Sottoscrivi OpenCharge sul sito e poi sarai contattato da un operatore Charge Genius di Enel Energia per completare gli ultimi passaggi e attivare l’offerta Open Electric di Enel Energia per il mercato libero, per i tuoi consumi. Se hai bisogno di aiuto vieni a trovarci presso i nostri Spazi Enel e nel nostro Enel X Store.

Ricordati di utilizzare l’App con una utenza associata allo stesso intestatario del contratto OpenCharge

Cosa succede se qualcosa non va a buon fine? Problemi nel sopralluogo o nell’installazione

Se il sopralluogo o l’installazione della wallbox a catalogo Enel X non vanno a buon fine, non potrai completare l’attivazione di OpenCharge, ma potrai attivare da subito le offerte di ricarica pubblica con Enel X. Enel Energia ti attiverà comunque l’offerta dedicata per i tuoi consumi.

Problemi nell’attivazione dell’offerta Enel Energia

Nel caso in cui Enel Energia non ti potrà attivare l’offerta dedicata, non potrai completare l’attivazione di OpenCharge, ma potrai attivare da subito le offerte di ricarica pubblica con Enel X.

Dovrò comprare una wallbox a catalogo Enel X?

Per accedere all’offerta serve una wallbox a catalogo Enel X connessa e in grado di monitorare i consumi tramite l’app JuicePass. Se al momento della sottoscrizione hai già ordinato una wallbox a catalogo Enel X ma sei in attesa che ti venga consegnata, ricordati di chiamare il nostro numero verde gratuito 800.069.850 prima di procedere!

Se non sei ancora in possesso di una wallbox a catalogo Enel X giusta per OpenCharge, mentre sottoscrivi l’offerta potrai acquistare subito l’HomeCheck, il nostro servizio di sopralluogo. Il costo dell’Homecheck ti verrà addebitato al momento dell’acquisto, ed entro 3 mesi dalla tua sottoscrizione dell’Offerta, verrai contattato per prendere appuntamento con un nostro tecnico. Durante il sopralluogo, il tecnico verificherà con te che il tuo posto auto privato sia raggiungibile dalla corrente elettrica e abbia un contatore privato. A seguito dell’esito positivo del sopralluogo, riceverai via email un codice sconto tramite cui, quando acquisterai la wallbox a catalogo Enel X, ti verranno rimborsati gli 80 euro dell’HomeCheck.

Fino a quando posso ricaricare senza limiti sul pubblico?

L’offerta di ricarica senza limiti sul pubblico, nei punti di ricarica sull’app JuicePass, incluse le infrastrutture di ricarica HPC (comprese le ricariche oltre 50 kW DC), ha validità fino a 3 mesi dal momento della sottoscrizione di OpenCharge, finché non ti avremo installato la tua wallbox a catalogo Enel X e l’offerta Enel Energia non sarà attivata. Dal momento in cui avrai attivato la tua wallbox a catalogo Enel X, potrai ricaricare sul pubblico, nel rispetto della taglia open charge prescelta, con ricariche fino a 50 kW in DC. 

Dovrò sottoscrivere un contratto con Enel Energia?

Sì, nel caso in cui tu non avessi ancora un contratto attivo con Enel Energia. L’offerta di Enel Energia dedicata ad OpenCharge si chiama Open Electric (Casa o Professional) e il prezzo della componente energia è pari al PUN (Prezzo Unico Nazionale): questo significa che per l’energia da casa o ufficio accederai al prezzo all’ingrosso della componente energia. L’energia inoltre è certificata come proveniente da fonti rinnovabili tramite garanzie di origine del Gestore Servizi Energetici (GSE).

Come posso sottoscrivere il contratto con Enel Energia?

Non ti preoccupare, è facile e veloce. Dovrai semplicemente comunicare il codice alfanumerico del POD e l’operatore Charge Genius ti contatterà per avviare il cambio di fornitura e sottoscrivere l’offerta di Enel Energia dedicata ai clienti OpenCharge. Nel caso in cui tu fossi già cliente Enel Energia, l’operatore Charge Genius ti contatterà per cambiare la tua offerta con quella dedicata ai clienti OpenCharge. Ricorda che il contratto Enel Energia dovrà essere intestato a te! L’operatore Charge Genius ti aiuterà per avviare la voltura, nel caso in cui la fornitura non sia già intestata a te al momento della sottoscrizione dell’offerta OpenCharge.

Come posso monitorare i consumi?

Grazie a JuicePass! Scarica l’app, registra la tua wallbox a catalogo Enel X e abbinala alla tua offerta OpenCharge.  

Come posso pagare la mia offerta?

Pagherai con la stessa carta di credito che userai sull’app JuicePass, fino a quando non ti sarà attivata anche l’offerta dedicata di Enel Energia per il mercato libero, per i tuoi consumi. Una volta attivata, pagherai tutto nella fattura bimestrale di Enel Energia con la domiciliazione bancaria, inclusi eventuali penalty e superamenti dei kWh di ricarica sul pubblico associati al tuo OpenCharge. 

Posso contattare un Servizio Clienti?

Certo, per ricevere maggiori informazioni sull’offerta di energia elettrica dedicata di Enel Energia per il mercato libero, per i tuoi consumi, puoi chiamare il numero verde gratuito 800.900.860 (il numero è gratuito anche da cellulare). Gli operatori Charge Genius sono a tua disposizione per ogni necessità. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 15:30. Se invece hai problemi tecnici con la Wallbox a catalogo Enel X, contattaci al numero verde gratuito 800.069.850 (il numero è gratuito anche da cellulare). 

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto