GUIDE CONSIGLI

Idee regalo, cosa regalare a Natale ad un automobilista

Col Natale alle porte, scopriamo quali sono i giusti regali da fare ad un appassionato delle quattro ruote. Ecco le nostre idee regalo per automobilista pensate per voi!

Il Natale è sempre più vicino, e molte volte capita di non saper cosa regalare ai nostri amici o parenti. Le idee regalo spesso scarseggiano, e purtroppo, si cade nella tentazione di far il classico regalo natalizio come una sciarpa o un maglione. Se la persona in questione è un automobilista, amante delle quattro ruote, la situazione diventa ancor più complicata. Come possiamo fare bella figura? Cosa regalare ad un automobilista? Queste sono le domande che più ci attanagliano la mente quando siamo fuori la vetrina di un negozio, ansiosi di poter trovare una soluzione. Ma non preoccupatevi, state leggendo l’articolo che darà una risposta a tutti i vostri quesiti! Ecco per voi, alcune idee regalo per questo Natale 2018!

Idee regalo natale 2018, abbigliamento F1

Se l’automobilista in questione è un grande appassionato di Formula1, avete mai pensato di regalargli qualcosa che ha a che fare con questa competizione e che magari può indossare tutti i giorni o quasi? Date un’occhiata al catalogo della nuova collezione d’abbigliamento F1!

Al suo interno troverete tantissime idee regalo per questo Natale 2018, come: T-shirt, polo, cappellini, felpe e giacche, per lui e per lei. Quest’abbigliamento non è composto solo da capi usati da team e piloti, ma contiene anche collezioni di outfit da poter sfoggiare tutti i giorni e non in eventi particolari come i Gran Premi di F1. Se volete fare un regalo più particolare, vi consiglio di visitare la sezione degli articoli da collezione formata da oggetti rari e dall’inestimabile bellezza come quadri in tela o modellini in scala fedeli nei minimi dettagli!

PER VISITARE LO STORE F1 CLICCA QUI
OFFERTE STORE F1 PER NATALE 2018 QUI

Cosa regalare ad un automobilista, libri autobiografici

Un automobilista che si rispetti ed amante delle automobili, deve conoscere e venerare questi mezzi come fossero vere e proprie opere d’arte. Per conoscere la loro storia, deve poter consultare e leggere delle fonti, quale fonte migliore di un libro? Infatti, sono molti i libri presenti sul mercato che raccontano la storia di una determinata casa automobilistica, come ad esempio, su Ferrari, Porsche, Lamborghini, Mercedes-Benz e chi più ne ha, più ne metta!

Se invece la persona in questione ha un pilota che più gli sta a cuore, non temete, avrete una buona scelta poiché esistono molti libri autobiografici sui piloti da corsa! Uno degli ultimi usciti è il libro autobiografico The Unkown Kimi  Räikkönen ” basato sulla vita del campione del mondo Kimi Räikkönen, in cui si mette a nudo parlando della sua vita senza tralasciare i periodi più bui passati ad affrontare alcol e dislessia. Consiglio anche i libri Schumacher – La leggenda di un uomo normale” e Enzo Ferrari – Un eroe italiano” entrambi scritti dal giornalista e scrittore Leo Turrini.

idee-regalo-natale-2018-libro-kimi-raikkonen

LIBRO AUTOBIOGRAFICO S. VETTEL CLICCA QUI
LIBRO AUTOBIOGRAFICO J. BUTTON CLICCA QUI
LIBRO Ferrari 70 – Settanta VETTURE CHE HANNO FATTO LA STORIA CLICCA QUI
PER ACQUISTARE LIBRO PORSCHE – L’ECCELLENZA SU STRADA E IN PISTA CLICCA QUI

Idee regalo Natale 2018, corso di guida sportiva

Può capitare di avere come amico automobilista, un sognatore che avrebbe voluto diventare pilota di Formula1 o di Gran Turismo. Mentre ascoltiamo i racconti dei suoi sogni sfumati, potremmo anche provare un minimo di rammarico e dispiacere eppure, la soluzione è a portata di mano! Perché non regalare al nostro amico automobilista un corso di guida sportiva?

A Misano, i ragazzi di Siegfried Stohr – Guidare Pilotare, offrono diversi corsi di guida ai loro clienti, di varie tipologie che vanno dal corso di guida sicura, a quello di guida sportiva, drift e molti altri che puoi consultare cliccando qui.

idee-regalo-natale-2018-corso-di-guida

CALENDARIO CORSI DI GUIDA 2019 QUI
LISTINO PREZZI E PROMOZIONI CORSI DI GUIDA 2019 QUI

Regali per automobilista, giro adrenalinico in pista a bordo di una supercar

Avete mai pensato anziché regalare un oggetto fisico, di sorprendere il vostro amico automobilista donandogli un giro adrenalinico in pista a bordo di una supercar Lamborghini o Ferrari? Questo è possibi grazie al trackday! Ma, prima di continuare, vi spiego brevemente cos’è un trackday. Questo è un servizio dedicato alla prova in pista di supercar, dove chiunque può sfrecciare a bordo di un’auto sportiva per un tot di giri che dipende dal pacchetto acquistato, accompagnati da un istruttore di guida. Sono diversi i pacchetti che potrete trovare sul web, ma io vi consiglio di consultare il sito internet dei ragazzi di RSE Italia, presenti sui circuiti più famosi d’Italia come il Mugello o Vallelunga! Sul loro portale

PER ACQUISTARE IL TUO BUONO REGALO CLICCA QUI
PER SCOPRIRE LE OFFERTE NATALIZIE CLICCA QUI

Idee regalo per automobilista, visita al Museo Ferrari di Maranello

Così come un appassionato d’arte brama l’idea di poter entrare nella Galleria degli Uffizi a Firenze, un automobilista amante delle quattro ruote che si rispetti, sogna di poter visitare, almeno una volta nella vita, il Museo Ferrari di Maranello.

Questo potrebbe essere un regalo originale e di tutto rispetto, capace di far rivivere il sogno Ferrari, grazie alla visita guidata all’interno del Museo!
Un viaggio unico e coinvolgente attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo.

PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO D’ACCESSO AL MUSEO FERRARI DI MARANELLO CLICCA QUI
PER CONSULTARE LE CONVENZIONI COL MUSEO FERRARI DI MARANELLO CLICCA QUI

Cosa regalare ad un automobilista neopatentato, supporto smartphone per auto

Le vetture moderne, sono sempre più tecnologicamente avanzate, rispetto quelle di qualche anno fa. Ora, quasi tutte le auto, montano un computer di bordo a cui è possibile collegarsi tramite Apple CarPlay (se si dispone di un dispositivo iOS) o Android Auto (se abbiamo invece un device Android). La maggior parte dei ragazzi che hanno preso da poco la patente, non dispone però di una vettura recente ove utilizzare questi servizi. Cosa regalare quindi ad un automobilista neopatentato? Si può optare per un supporto smartphone per auto che va a “sostituire” i moderni computer di bordo.

Quello che ti consiglio, è lo Spigen Transformer, uno tra i supporti per auto più versatili e utilizzati che ci siano in commercio, ed è il massimo come idea regalo per il Natale 2018! Grazie alla ventosa che consente di attaccarlo sia al cruscotto che al parabrezza, Il braccio snodabile permette di sistemarlo praticamente ovunque all’interno dell’automobile e avere sempre lo smartphone a portata di mano. Questo accessorio per auto, proprio può essere allargato o ristretto a proprio piacimento, così da avere la certezza che il dispositivo mobile resterà sempre al suo posto e non correrà rischi di alcun genere. Inoltre, lo Spigen Transformer permette di girare il support di 360°, così da poter mettere lo smartphone anche in orizzontale: posizione ottimale per trasformare il telefonino in navigatore satellitare e non perdersi mai quando si è in strada!

PER ACQUISTARE IL SUO SUPPORTO SMARTPHONE PER AUTO CLICCA QUI

Idea regalo per amico automobilista, nuovo navigatore Coyote mini

Un’alternativa interessante al classico regalo di Natale, può essere il nuovo navigatore Coyote Mini – per il nostro amico automobilista – da noi testato. Questo nuovo dispositivo, che misura circa 8,7×6,5×1,7 cm, con un piccolo schermo da 3,2 pollici, è il compagno di viaggio perfetto perché oltre ad indicare le posizioni degli autovelox fissi consente di far parte della grande community degli automobilisti Coyote, 5 milioni in tutta Europa, con la quale condividere e scambiare in tempo reale informazioni su traffico, posizioni di autovelox mobili, attivazione dei sistemi tutor, nonché segnalare pericoli sulla strada ed ogni tipo di imprevisto.

Oltre a tenerci al corrente degli autovelox presenti su strada, Coyotoe mini informa anche sulle condizioni della strada che si sta percorrendo, sul traffico che incontreremo e sui distributori che hanno esaurito il carburante (diesel, benzina, gpl, metano). Per ottenerle però, bisognerà sfruttare un collegamento internet. Un regalo perfetto quindi, consigliato anche da Jean Alesi!

Coyote Mini navigatore autovelox

PER ACQUISTARE IL NAVIGATORE COYOTE MINI CLICCA QUI

KIT CHARME by MA-FRA

Un altra idea interessante per un regalo al tuo amico automobilista è il kit CHARME LEATHER CAR, la soluzione MA-FRA studiata per il lavaggio tappezzeria auto e in particolar modo dei rivestimenti e delle parti in pelle. Se il tuo amico ci tiene alla pulizia dell’auto, questo pensiero sarà ideale per pulire i sedili in pelle e i coprisedili, grazie alla tripla azione idratante, detergente e nutriente. Il kit Charme ridonerà nuova vita, splendore e brillantezza agli interni e ai rivestimenti in pelle usati e sbiaditi dal tempo.

Idee regalo Natale 2018, personalizzazione auto

Il tuo amico automobilista è fin troppo fissato con la propria vettura, da accudirla come se fosse sua figlia? Perché non contribuire alla crescita della sua amata regalandogli un elemento per personalizzarla? Simoni Racing Shop, ha tutto l’occorrente che ti serve per aiutarti nella scelta dell’oggetto da acquistare! Adesivi per auto, sedili sportivi, illuminazioni, pezzi aerodinamici, copricerchi; insomma, c’è di tutto, perfino i sedili da corsa omologati FIA ed un interessante kit per la conversione dei fari a LED

PER CONSULTARE IL CATALOGO PRODOTTI DI SIMONI RACING SHOP CLICCA QUI

Idee regalo per amico automobilista, action camera H7+ Midland

In questi ultimi anni, aumentano i blogger che recensiscono, tramite i loro video su YouTube, gli ultimi modelli di auto uscite sul mercato. Se anche il vostro caro amico automobilista appartiene a questo gruppo, necessiterà di certo di una action camera, ed io vi consiglio la H7+ di Midland.

H7+ è un’action camera Ultra HD piccola e leggera, in grado di registrare fino a 2880×2160@24fps, dotata di Wi-Fi e telecomando wireless. E’ dotata di un Display LCD 2″ Integrato, per inquadrare e regolare facilmente le impostazioni oltre che riprodurre foto e video. Un regalo che sarà di sicuro apprezzato!

idee-regalo-natale-2018-action-camera-midland-h7+

PER ACQUISTARE LA ACTION CAMERA MIDLAND H7+ CLICCA QUI

Idee regalo Natale 2018, abbonamento mensile rivista automobilistica

Rimanere aggiornato sulle ultime notizie del mondo dei motori è facile, ma se lo si fa leggendo mensilmente una buona rivista automobilistica, il compito diventa ancora più semplice! Quindi, se avete un amico che ama leggere riviste automobilistiche, perché non approfittare e regalargli un abbonamento mensile della rivista automobilistica Elaborare?

Non perderti gli interessanti pacchetti regalo fatti da Elaborare per gli abbonamenti mensili alla loro rivista! Una completa lettura che abbraccia il mondo del tuning con la rivista ElaborareGT, quello spericolato dell’off-road grazie ad Elaborare 4×4, ed infine il mondo delle auto classiche offerto dalla rivista ElaborareClassic! Per i collezionisti più accaniti, è in vendita il primo numero della rivista, una chicca da non perdere!

Interessane il servizio di ELABORARE che segnala il dono con una cartolina

Regalo rivista ELABORARE abbonamento

PER LO SHOP ELABORARE CLICCA QUI
ABBONAMENTO RIVISTE ELABORARE GT, 4X4 E CLASSIC CLICCA QUI
ACQUISTA LA RIVISTA N°1 DI ELABORARE GT CLICCA QUI

Se prima di leggere quest’articolo, eri incerto su quale regalo fare al tuo amico automobilista, ora sicuramente non avrai più dubbi su cosa comprare ad un amante dei motori!
Le idee regalo per questo Natale 2018 che ti ho suggerito sono diverse, ora finalmente potrai scegliere l’oggetto che lo farà felice.

Commenta

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Close
Close