come fareGUIDE CONSIGLI

Dove pagare il bollo auto? Adesso anche online e con l’APP

E' possibile pagare il bollo auto online in modo facile e veloce, senza file dietro gli sportelli. Scopriamo come fare tramite il nostro pc e smartphone

Dove pagare il bollo auto facilmente? Oggi è già possibile pagare il bollo auto e moto presso gli uffici postali, tramite un apposito bollettino, nelle rivendite di tabacchi abilitate, presso le delegazioni Aci, nelle agenzie di pratiche auto abilitate. Bisogna comunque recarsi presso questi punti che spesso non sono proprio vicini alla propria abitazione, possono richiedere spostamenti vari con perdita di tempo in caso di traffico o distanze più lunghe. Con l’evoluzione della tecnologia è possibile pagare on line il bollo auto utilizzando diversi metodi che andrò a spiegarti come: l’ACI, la banca, tramite l’Agenzia delle Entrate, con lo smartphone utilizzando anche un’app specifica come Satispay (cosa è)

Come pagare il bollo auto online tramite PC o smartphone

Da oggi c’è la possibilità di pagare il bollo auto con un PC collegato on line ed effettuare il pagamento stando comodamente seduti a casa o in ufficio. E’ necessaria una una carta di credito oltre ad un PC o uno SmartPhone collegati on line per pagare il bollo auto tramite il servizio Bollonet, sul sito dell’Aci*.

Intere ore perse a fare la fila, inutilmente, quando si potrebbero impiegare facendo cose migliori e, soprattutto, redditizie. Esiste un modo per rendere il pagamento bollo auto più facile e veloce? Certo che si!
Da oggi, è possibile pagare il bollo auto online tramite il nostro PC od il nostro smartphone attraverso appositi siti internet ed app che ti andremo ad elencare.

Tramite il nostro PC o Telefono, abbiamo accesso al sapere umano grazie ad una miriade di informazioni che circolano sulla rete. Questa macchina non va pensata come un oggetto di solo svago, ma può rivelarsi utile in molte occasioni, e renderci la vita molto più semplice come per pagare il bollo auto. Ecco un breve elenco con la spiegazione necessaria per ognuno di essi su come pagare il bollo auto online attraverso anche l’agenzia delle entrate

Come pagare il bollo auto online con ACI

Il primo portale della lista che ci permetterà di pagare il bollo auto online, è proprio fornito dall’ACI. Andando sul loro sito internet, e cliccando su questo link, avremo la possibilità di iniziare ad inserire i primi dati per pagare il bollo auto online. Una volta cliccato sull’apposito link, verrai rimandato al portale del pagamento dello bollo auto dell’ACI e compilare i campi richiesti dal portale inserendo il numero della targa del tuo veicolo, il numero di pratica e la regione di competenza. Se i dati immessi saranno esatti, il portale ti condurrà su un’altra pagina, mostrandoti le informazioni relative al tuo mezzo oltre che all’importo del bollo.

Pagare il bollo auto online aci

Dopo aver preso visione dei dati, non ti resterà che confermare il pagamento, cliccando col mouse sul pulsante “eseguire il pagamento“. Manca l’ultimo passaggio, quello corrispondente all’inserimento dei dati della tua carta di credito. Una volta compilato quest’ultimo, sarai riuscito a pagare il bollo auto online con ACI comodamente da casa tua, magari, sorseggiando un buon caffè.

Pagare il bollo auto su internet con l’home banking della tua banca

Il secondo metodo per pagare il bollo auto su internet consiste, invece, nell’utilizzare il servizio di home banking che potrai trovare sul sito internet della tua banca. In questo caso, la metodologia è diversa rispetto quella fornita da ACI, ti basterà accedere al conto corrente online e selezionare la voce relativa al bollo auto dal menu del sito della tua banca.

Pagare il bollo auto online tramite Agenzia delle Entrate

L’ultimo tra i metodi utilizzati per pagare il bollo auto online che ti consigliamo, consiste nell’effettuare il pagamento tramite il servizio fornito dal portale dell’Agenzia delle Entrate,da cui accedere tramite il seguente link. Una volta aperta la pagina, sarà abbastanza semplice soddisfare tutti i campi richiesti per il calcolo del pagamento online del bollo auto. Dopo aver immesso i dati nei campi richiesti, non ti resterà che premere sul pulsante “calcola importo“. Il server calcolerà i dati immessi e ti darà un risultato col relativo importo, dopodiché non ti resterà che inserire i dati della tua carta di credito, confermare il pagamento ed il gioco è fatto!

Pagare il bollo auto online tramite agenzia delle entrate

Pagare il bollo auto online tramite smartphone

Se il tuo stile di vita ti costringe a stare spesso fuori casa e poco davanti ad un pc, non temere, potrai pagare il bollo auto online tramite smartphone! Fino a poco tempo fa, alcune app calcolavano solo l’ammontare del bollo auto ora, invece, ti consigliamo un’app tutta italiana per pagare il tuo bollo auto online.

App per pagare il bollo auto: Satispay, cos’è

Prima di spiegarti il metodo per pagare il bollo auto online tramite l’app Satispay, è doveroso accennare, brevemente di quest’app completamente made in Italy. Satispay è un servizio di mobile payment, basato su un network alternativo alle carte di credito e debito: libero, efficiente, gratuito e sicuro che continua senza sosta a crescere semplificando la vita dei suoi 415 mila membri.

Disponibile per iPhone, Android e Windows Phone, il servizio del pagamento bollo auto e moto attraverso l’APP può essere utilizzato da chiunque abbia un conto corrente bancario per scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e pagare nei punti vendita ed e-commerce convenzionati, con la stessa semplicità con cui si invia un messaggio. Per gli utenti il servizio è completamente gratuito, non ci sono infatti costi di iscrizione, di invio o ricezione pagamenti.

Pagare il bollo auto online satispay

Come pagare il bollo auto online tramite app smartphone Satispay

Da oggi, grazie a Satispay è possibile pagare il bollo auto online anche tramite smartphone. Ti spiego come fare. Dopo aver scaricato l’app sul tuo smartphone ed inserito i tuoi dati personali e l’IBAN, per pagare il bollo auto online basterà entrare all’interno della nuova opzione presente nell’app, inserendo successivamente la targa del veicolo e completare la transazione. Grazie all’intuitività ed alla facilità che contraddistingue l’app Satispay, porterai a termine il pagamento della tassa automobilistica in poche mosse, anzichè affidarsi ad altre ma più scomode piattaforme.

Una volta pagato il bollo auto, potrai anche scaricare la ricevuta oltre ad attivare una comoda notifica che ti avviserà della successiva scadenza. Il pagamento del bollo auto attraverso Satispay prevede una commissione di un euro che è la medesima che richiedono le altre piattaforme o le banche quando si tratta di pagare la tassa automobilistica. Un prezzo irrisorio e ragionevole da pagare che ti farà risparmiare noiose ore di fila, permettendoti di impiegare il tuo prezioso tempo in altro.

Che sia a casa da dietro un pc, od al bar in piazza mentre sorseggi un caffè, pagare il bollo auto online non è mai stato così semplice. Ti lascio inoltre, i link per scaricare sul tuo dispositivo mobile la nuova app di Satispay!

SCARICA L’APP DI SATISPAY SU DISPOSITIVI iOS
SCARICA L’APP DI SATISPAY SU DISPOSITIVI ANDROID
SCARICA L’APP DI SATISPAY SU DISPOSITIVI WINDOWS PHONE

LEGGI ANCHE

BOLLO AUTO STORICHE VENTENNALI 2018: QUANTO PAGANO

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94, da sempre appassionato di motori, e condivido questa grande passione dall'età di 3 anni. Amo le auto, qualunque esse siano, basta che abbiano un buon treno di gomme ed un motore da portare al limite!
Close