Android Auto su smartphone, come installarlo su Android 10

Android Auto torna sul Play Store di Google ma per utilizzarlo sullo smartphone devi avere installato l'aggiornamento Android 10

Android Auto torna disponibile sugli smartphone Android grazie al nuovo aggiornamento Android 10. Il nuovo Operating System del robottino verde permette di interfacciarsi direttamente all’applicazione “Android Auto per i telefoni” dallo Store che, oltre ad aver cambiato nome, ha introdotto tantissime novità. Vediamo come scaricarlo dal Play Store di Google, come installarlo e su quali telefonini è compatibile (non su tutti…).

Come installare Android Auto su smartphone

Qualche giorno fa Android Auto era scomparso dallo store di Google, ma per un motivo valido: era attesa una versione aggiornata dell’applicazione.

La nuova app, rinominata “Android Auto per i telefoni“, è di nuovo disponibile sul Play Store di Google ma purtroppo non sarà scaricabile da tutti ma soltanto dagli utenti che hanno smartphone di ultima generazione o aggiornati ad Android 10.

Per usufruire della nuova app Android Auto bisogna aver installato l’aggiornamento Android 10

Se hai Android 10 e un’auto compatibile con Android Auto, puoi proiettare contenuti sul display della vettura senza scaricare questa app. Per iniziare devi semplicemente collegare il telefono al sistema infotainment del tuo mezzo ed il gioco è fatto!

Con Android Auto aggiornato, “Ok Google” per…

Grazie al nuovo aggiornamento, Android Auto è più intuitivo che mai. Ti basterà dire una parola magica, che non è abracadabra bensì Ok Google, per avere accesso ai seguenti comandi:

Per usufruire dell’applicazione Android Auto è necessario avere una connessione dati attiva.

Al seguente link puoi trovare tutte le app compatibili ed utilizzabili da Android Auto.

Con il comando vocale “Ok Google” sarà possibile interfacciarsi al proprio smartphone senza perdere di vista la strada

Smartphone Android 10 compatibili con Android Auto

Se possiedi uno smartphone di ultima generazione (Samsung Galaxy S10, Note 10, Huawei P30, ecc..) col nuovo aggiornamento Android 10 si potrà scaricare ed utilizzare la nuova app “Android auto per i telefoni“.

Aggiornamento Android 10 Huawei, Honor, Samsung, Sony quando esce?

Di seguito troverai una lista con alcuni dei maggiori smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 10.

*La data di rilascio dell’aggiornamento può subire variazioni.

Leggi la lista completa degli smartphone aggiornati ad Android 10.

In conclusione, per utilizzare la nuova versione di Android Auto devi controllare l’aggiornamento del tuo smartphone. Solamente con la versione Android 10 potrai usufruire dell’applicazione!

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Exit mobile version