filmGioco

Sparco Veste “veloce Come Il Vento”

Al cinema, “Veloce come il Vento”, il film di Matteo Rovere, prodotto da Domenico Procacci per Fandango con Rai Cinema e interpretato da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. Le tute dei protagonisti sono state realizzate da Sparco, forte dei suoi 40 anni di esperienza nel mondo delle competizioni motoristiche.

De Angelis - Veloce come il VentoTUTE SPARCO “VELOCE COME IL VENTO” FILM – Per “Veloce come il Vento” sono state realizzate le tute che accompagnano Giulia nelle gare in pista, personalizzate a mano dalle cucitrici che lavorano nello stabilimento di Volpiano. Un procedimento molto delicato che consente di mantenere la sicurezza della tuta ignifuga unita alla bellezza di un prodotto unico. Così come molti piloti nel mondo, anche Giulia De Martino, la giovane pilota protagonista del film, interpretata da Matilda De Angelis, ha scelto una tuta Sparco Superleggera, personalizzata con i colori del proprio team. Mentre per suo fratello Loris, interpretato da Stefano Accorsi, è stata creata appositamente una tuta che richiamasse i toni e lo stile “vintage”. Le riprese del film sono state effettuate all’interno del Campionato Italiano Gran Turismo, sui circuiti più famosi d’Italia come Imola, Monza, Mugello e Vallelunga.

“Orgogliosamente, Sparco è al fianco di questa produzione italiana – dichiara Claudio Pastoris C.E.O. Sparco non potevamo farci scappare l’occasione di un film che entra nel mondo delle corse e lo vive come lo viviamo noi da quasi 40 anni. Un plauso al regista e ai protagonisti che hanno voluto vivere in prima persona l’esperienza del motorsport, ma sempre in grande sicurezza. Mi auguro che Veloce come il Vento possa raggiungere il successo che gli spetta.”

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close