Giannini 350 Gp Anniversario

La Giannini 350 GP Anniversario sarà prodotta in 100 esemplari per celebrare il centenario dell'azienda romana. Motore centrale 1.8 l turbo da 350 cavalli.

14 giugno, 2017 - Torino (Italia)

La Giannini 350 GP Anniversario è un vero omaggio alla cultura sportiva italiana e racchiude in sé soluzioni tecniche di primissimo livello che sono presenti solo nelle supercar più costose. Realizzata dalla Gram Torino Engineering per celebrare i 100 anni della Factory romana.
Giannini_350GP_Fiat_500_2017_06
E’ infatti la prima super-citycar di lusso al mondo a trazione posteriore e motore centrale in allumino 1.750 cc, sovralimentato derivato dalla Alfa Romeo con una potenza regolabile dall’interno da 225 fino a 350 cv. Il cambio è un automatico doppia frizione a 6 marce. Per garantire una elevata tenuta di strada la Giannini 350 GP Anniversario adotta uno specifico sistema di sospensioni Öhlins push-rod all’anteriore e al posteriore, pluriregolabile, completamente progettato in modo da far lavorare gli ammortizzatori in compressione sotto la spinta di puntoni diagonali. Una soluzione mai vista prima su una 500!!
Giannini_350GP_Fiat_500_2017_10
Il design esterno riprende in chiave moderna quei tipici stilemi e rotondità del passato, ed esprime chiaramente il DNA della vettura grazie ad un mix armonico tra purezza e potenza. La carrozzeria è realizzata con un bodykit in carbonio stampato in autoclave, mentre le generose ruote, con cerchi da 19 pollici forgiati ricavati dal pieno e attacco monodado, permettono di apprezzare immediatamente il prezioso sistema di fissaggio monodado, l’impianto frenante completo della Brembo con pinza anteriore a 6 pistoni e dischi da 355 mm ed ancora tutti quei componenti tipici delle auto da corsa, che rendono la 350 GP una vera supersportiva da collezione.
Giannini_350GP_Fiat_500_2017_07
Destinata a tutti i mercati
verrà prodotta sartorialmente con l’utilizzo di materiali tra i più innovativi e raffinati.
La Giannini 350 GP Anniversario sarà in tiratura limitata a soli 100 esemplari e destinata ai più sofisticati collezionisti ed intenditori di auto nel mondo, che avranno altresì il privilegio di poter configurare la propria auto secondo le proprie esigenze. Prezzi a partire da 150.000 euro.

In Italia è stata presentata ufficialmente al Salone dell’Auto Parco del Valentino e successivamente si vedrà nuovamente il 29 Ottobre nell’evento “Centenario” che la società Giannini Automobili ha organizzato nel circuito di Vallelunga.”

La GRAM (Gram Torino Engineering) è un’azienda torinese che opera nel settore del design & engineering in campo automotive e realizza vetture e progetti speciali.
Torino è da sempre sinonimo di eleganza, qualità ed innovazione tecnica, ed oggi la GRAM ripropone a tutti gli appassionati quegli stessi valori e quello stesso sapere, celebrando i 100 anni di attività della mitica Giannini Automobili rivisitando in chiave estrema una vettura iconica italiana attraverso l’acquisizione delle più moderne esperienze e tecnologie.

Tutto su 350 GP

Tutto su Giannini

Tutto su Auto Sportiva

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV