FOTO Mazda CX-6e, carrozzeria, abitacolo e interni, FOTOGALLERY

Tutte le immagini della nuova Mazda CX-6e, il SUV elettrico sviluppato con Changan, con quasi 500 km di autonomia e ricarica rapida fino a 195 kW.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Ecco le prime immagini della nuova Mazda 6e, il secondo modello completamente elettrico del marchio giapponese, sviluppato in collaborazione con il cinese Changan (dove è noto come Mazda EZ-60). Si tratta di un SUV di medie dimensioni che adotta l’evoluzione del linguaggio stilistico Kodo, con linee tese, proporzioni equilibrate e un abitacolo minimalista ispirato al concetto giapponese del ma.

SCOPRI MAZDA CX-6e torna al contenuto, caratteristiche tecniche
→ GUARDA l’ANTEPRIMA (VIDEO) della MAZDA CX-6e

Foto Mazda CX-6e

Le dimensioni esterne sono: lunghezza 4.850 mm, larghezza 1.935 mm, altezza 1.620 mm e passo 2.902 mm. Il design esterno combina la firma Mazda a forma di ala, prese d’aria aerodinamiche integrate, superfici scolpite, passaruota marcati e gruppi ottici sottili, mentre il passo lungo e gli sbalzi contenuti assicurano versatilità di carico con bagagliaio da 468 a 1.434 litri e vano aggiuntivo da 80 litri. La gamma cromatica comprende sette tinte, con possibilità di tetto nero a contrasto.

Gli interni, ispirati al ma, privilegiano luminosità, ordine e spaziosità, con materiali come pelle sintetica, inserti argentati semi-opachi e finiture lucide. Tutte le versioni includono tetto panoramico da 1,05 m² con vetro termoriflettente. L’abitacolo integra un touchscreen ultra-wide da 26 pollici, head-up display, Apple CarPlay e Android Auto wireless, comandi vocali e controllo gestuale, oltre a diverse modalità preimpostate per guida, sosta, riposo e trasporto animali. La app Mazda CX-6e consente gestione remota, ricarica e condivisione della chiave digitale.

Foto Mazda CX-6e interni

Il veicolo è alimentato da una batteria LFP da 78 kWh e motore posteriore da 190 kW (258 CV) con 290 Nm di coppia, abbinata a trazione posteriore e trasmissione monorapporto. L’autonomia WLTP raggiunge 484 km (Takumi 19”) e 468 km (Takumi Plus 21” con specchietti digitali), con ricarica rapida in CC fino a 195 kW (10-80% in circa 24 minuti) e ricarica AC trifase fino a 11 kW. La velocità massima è limitata a 185 km/h e l’accelerazione 0-100 km/h avviene in 7,9 secondi. La capacità di traino è di 1.500 kg.

Telaio, sterzo, sospensioni e impianto frenante sono stati sviluppati dal Centro R&S Mazda di Oberursel per adattarsi alle strade europee. Le sospensioni sono MacPherson anteriori e multi-link posteriori, mentre lo sterzo a cremagliera offre 2,55 giri da finecorsa a finecorsa. La gestione del pedale freno, dell’acceleratore e delle modalità di guida (Normale, Sport, Personalizzata) è stata ottimizzata per equilibrio, comfort e dinamica.

Foto Mazda CX-6e

Leggi anche:

MAZDA CX-6e torna al contenuto, caratteristiche tecniche

→ Tutte le notizie su MAZDA

→ Listino prezzi MAZDA

Exit mobile version