FotogalleryPistaRacingVideo

Blancpain GT 2019, classifiche e foto della gara di Monza

A Monza si sono sfidate ben 49 auto da corsa Gran Turismo di dieci marchi differenti, tra cui Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin e Bentley

L’autodromo di Monza nell’ultimo week end ha ospitato la gara di apertura della Blancpain GT 2019 Series Endurance Cup. Ben 49 Gran Turismo di dieci differenti marchi (FerrariLamborghiniPorscheAston MartinBentley… ). Sono solo alcuni dei marchi più prestigiosi che si sono sfidati sulla pista di Monza.

GARA Il primo appuntamento è stato vinto Porsche 5411 GT3 R dell’equipaggio di Andrea Rizzoli, Zaid Ashkanani e Klaus Bachler. Il marchio Porsche ha così ottenuto la sua prima vittoria in Coppa Endurance dal 2012. La vittoria è arrivata in condizioni di pioggia battente durante la notte e per tutta la domenica mattina. La Porsche n. 54 è partita dal 23 ° posto sulla griglia e in mezzo a un torrente d’acqua, ma l’esperto Rizzoli ha mantenuto la calma durante lo stint iniziale per consegnare l’auto ad Ashkanani in una posizione promettente.

Blancpain GT 2019 Series Endurance Cup Monza 2019

Il pilota del Kuwait ha debuttato nella serie a Monza ed ha battagliato ad armi pari con i veterani della serie GT Blancpain ed ha superato indenne i periodi di safety car. L’asso austriaco Bachler ha preso i comandi nel turno decisivo al secondo posto, con la # 25 Sainteloc Racing Audi R8 LMS in vantaggio di quattro secondi mentre la gara ha raggiunto i decisivi ultimi 20 minuti.

PODIO Con l’evolversi dello stint, Bachler ha iniziato a risalire la china superando l’equipaggio Sainteloc-Audi. Al secondo posto finale dunque si è classificato l’equipaggio formato da Marco Mapelli, Dennis Lind e Andrea Caldarelli. Nell’ultima posizione del podio si è classificato l’equipaggio della Black Falcon Mercedes-AMG GT3 numero 4 di Luca Stolz, Yelmer Buurman e Maro Engel.

Blancpain GT Series Endurance Cup Monza 2019

Com’è andata nelle altre categorie

Nella categoria dell’Am Cup della Blancpain GT 2019 Series Endurance Cup ha vinto la Lamborghini Huracan GT3 # 77 Barwell Motorsport di Adrian Amstutz, Leo Matchiski e Miguel Ramos che hanno ottenuto il 16 ° posto assoluto. Nella Pro-Am la vittoria infine è andata alla Ferrari 488 GT3 Tempesta Racing # 93.

Blancpain GT Series Endurance Cup Monza 2019

VIDEO highlights Blancpain GT Monza 2019

© FOTOGALLERY: Fabrizio Viviani

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto