Ford

Simulatore climatico Ford

Ford costruirà in Germania il più avanzato simulatore climatico del mondo, un sistema per testare auto e veicoli commerciali in tutte le situazioni climatiche esistenti. La sede della struttura sarà a Colonia essa sarà dotata di 2 gallerie del vento in grado di generare flussi d’aria fino a 250 km/h, la velocità delle correnti generate da uragani di categoria 5. Il centro, inoltre, sarà dotato di sistemi che potranno simulare altitudini fino a 5.200 metri sul livello del mare, come sull’Altopiano del Tibet, temperature da -40 a +55 gradi, come nell’Artico o nel deserto del Sahara, e umidità dal 10 al 95%. La struttura, realizzata nel centro di ricerca e sviluppo Ford di Merkenich, si estenderà su un’area di 5.500 metri quadrati, la grandezza di un campo da calcio, e sarà realizzata in un’area strategica per la progettazione dei auto e veicoli commerciali globali Ford di segmento B e C.

SODDISFAZIONE“Circa il 50% dei veicoli che vendiamo in tutto il mondo viene utilizzato in aree la cui altitudine è superiore ai 1.000 metri sul livello del mare, come gli Appennini, le Alpi, i Pirenei e altre catene montuose – la soddisfazione di Barb Samardzich, Chief Operating Officer di Ford Europa – questo nuovo laboratorio per i test climatici sottolinea l’impegno di Ford nell’investire nelle tecnologie più evolute al mondo per offrire ai nostri clienti veicoli più avanzati e dalla qualità più elevata”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto