Ford

Nuova Chiave Ford Ultraresistente per Transit

Nessuno ormai si aspetta che i dispositivi elettronici che utilizziamo ogni giorno possano durare a lungo. Schermi incrinati, software sempre più lenti e la ‘dipendenza da ultimo modello’ ci portano sempre più spesso a ‘spostare nel cestino’ i nostri dispositivi dopo poco tempo dal primo utilizzo.
Oggi, Ford ha introdotto la versione super resistente della chiave di accensione, una tecnologia molto comune e utilizzata quotidianamente da molte persone; la nuova chiave di accensione Ford è però stata concepita per un uso prolungato nel tempo, appositamente per supportare i guidatori più esigenti, come i conducenti di veicoli commerciali. Ford ha sottoposto la chiave, disponibile di serie sui veicoli commerciali Transit e Transit Custom, ai test più difficili, come l’immersione in acqua per 30 minuti, la caduta dall’alto sul pavimento per 50 volte e l’esposizione a temperature estreme dai 60 C° ai 20 C° sotto zero.

Ford Transit CHIAVE ACCENSIONE – Esteticamente la chiave si presenta come tutte le altre, con la tastiera per aprire e chiudere il veicolo e la lama a scatto. In realtà, per garantirne la completa impermeabilità, la chiave viene sigillata in modo permanente tramite la saldatura a frizione delle due metà della custodia in plastica. La parte interna della chiave è stata concepita per resistere agli urti tipici dei cantieri e degli altri luoghi di lavoro, mentre la batteria si ricarica ogni volta che viene inserita nel blocchetto d’accensione al fine di evitare che la chiave si possa scaricare.

Ford Transit TEST RESISTENZA CHIAVE – Gli ingegneri hanno testato le capacità di resistenza della chiave utilizzando camere climatiche e simulando diverse temperature, dal caldo del deserto al freddo artico, oltre a livelli di umidità fino al 100%. Gli ulteriori test ai quali è sottoposta la chiave sono: resistenza alla polvere – esposizione per 5 ore ad una polvere finissima e penetrante; resistenza chimica – oltre 96 ore di esposizione continuata a sostanze come diesel, benzina, etanolo, detergenti e sudore; resistenza in tasca – 4 ore in compagnia di vibrazioni tra monete e altre chiavi; durata dei tasti – 10 pressioni dei tasti con una forza maggiore di 12 volte quella normalmente impiegata; durata – 100.000 attivazioni della chiave a temperature tra i 50 C° e i -10 C°.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto