FordVolvo

Crash-Test Euro Ncap 2017 Volvo S90/v90 e Ford Mustang

La Volvo S90/V90 conquista le 5 stelle nella prima serie di test Euro NCAP del 2017, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove, del quale è partner l’Automobile Club d’Italia. Solo 2 stelle, invece, per la Ford Mustang.
Ottime le performance della Volvo, che ha raggiunto il massimo dei punteggi in ogni prova. Menzione particolare per la protezione a bordo del conducente e dei passeggeri di ogni taglia, dei bambini e del pedone, anche grazie al ‘cofano attivo’, dotato di airbag, e al dispositivo di sicurezza attiva ‘city Safety’ nella prova AEB pedestrian. I risultati ottenuti confermano la particolare attenzione alla sicurezza della Casa svedese, che propone, spesso, soluzioni all’avanguardia.Crash-test-Euro-NCAP-2017-Volvo-S90 (2)

Crash-test Euro NCAP 2017 | FORD MUSTANG – La valutazione della Ford Mustang, risultata appena sufficiente, è relativa al modello 2015. Le maggiori criticità sono state riscontrate nella protezione dei passeggeri in caso di urto frontale, insufficiente protezione dell’airbag lato guidatore e scivolamento dei passeggeri dei sedili posteriori. Per contro, invece, sono buoni i risultati delle prove di impatto laterale, (palo e barriera), e del pedone, anche per la presenza del dispositivo ‘cofano attivo’ che attenua i danni causati al pedone investito.
Ford ha, poi, comunicato ad Euro NCAP che nel corso del 2017 uscirà un upgrade del modello, che sarà equipaggiato di serie con il ‘freno automatico di emergenza AEB’ e con il ‘Lane Keeping Aid’, dispositivi che dovrebbero migliorare notevolmente le performance di sicurezza della Mustang.Crash-test-Euro-NCAP-2017-Ford-Mustang

Volvo S90/V90 e Ford Mustang Test Euro NCAP 2017

Test Euro NCAP 2017 VALUTAZIONE FINALE SICUREZZA PASSIVA (ADULTI) SICUREZZA PASSIVA (BAMBINI) PROTEZIONE PEDONI SICUREZZA ATTIVA
VOLVO S90 5 stelle 95% 80% 76% 93%
VOLVO V90 5 stelle 95% 80% 76% 93%
FORD MUSTANG 2 stelle 72% 32% 64% 16%
Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori profondi conoscitori di automobili e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team composto da tester/piloti che vantano una una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali.

Articoli Simili

Close