500 Conticelli Battuta All’asta per 55.000 Euro

La nuova 500 uscita dalla Bottega "Conticelli" protagonista a Montecarlo al “I Defend Gala 2015”, galà benefico i cui proventi sosterranno il “Robert F. Kennedy Human Rights Europe”, organizzazione per i diritti umani.

20 luglio, 2015

La Nuova Fiat 500, in versione speciale uscita dalla Bottega umbra Conticelli, è stata protagonista e battuta all’asta di beneficenza per 55.000 euro in occasione dell’evento “I Defend Gala 2015” a Montecarlo. La serata tenutasi lo scorso 16 luglio nella splendida cornice monegasca del Tunnel Riva, dove vengono rimessati gli yacht, era volta a difendere il valore universale dei diritti umani, supportando il “Robert F. Kennedy Human Rights Europe”.
Durante il galà sono andati all’asta un totale di 40 lotti con asta “live” e “silent auction”, in cui ci si aggiudicano silenziosamente le opere attraverso dispositivi digitali. La 500 era il più importante. A contendersi l’auto fino all’ultimo sono stati un donatore cinese e uno americano: ha avuto la meglio quest’ultimo, che si è aggiudicato la vettura per 55.000 euro. I 200 ospiti hanno donato 300.000 euro destinati all’associazione Robert F. Kennedy.
I progetti centrali dell’organizzazione si focalizzano sul potere dell’individuo di generare cambiamento e prevedono il supporto ai difensori dei diritti umani attraverso partnership strategiche.

MOBILITÀ SOSTENIBILEFCA è da sempre impegnata negli attualissimi temi della mobilità sostenibile e della scolarizzazione che supporta attraverso numerosi progetti. A “I Defend Gala 2015”  ha partecipato con la Nuova 500: icona della globalità, venduta in oltre 100 Paesi, in rappresentanza della realtà mondiale di FCA, in cui cooperano in perfetta armonia nazionalità e culture diverse.

500 – Questa 500 uscita dalla Bottega Conticelli, è una cabrio di colore Bianco Gelato 1.2 69 CV in allestimento Lounge, resa unica dall’abilità manuale e dal talento progettuale di Stefano Conticelli, artigiano umbro che attraverso la lavorazione della pelle e del cuoio riesce, come la Nuova 500, a esprimere l’eccellenza del prodotto italiano.  Questa preparata è la numero 1 della produzione dopo il restyling, come certificato dal presidente di FCA John Elkann in persona.
La vettura presenta una personalizzazione esterna in pelle di vitello, trattata per resistere agli agenti atmosferici, in colore miele naturale, che ne sottolinea gli stilemi iconici: passaruota, fanali posteriori, proiettori anteriori e baffo cromato. Dello stesso materiale è il cestino da picnic applicato sul portellone posteriore, mentre le calotte degli specchietti sono rivestite in mogano. Quest’ultimo materiale, insieme al profilo turchese delle applicazioni e alla linea che corre sotto i finestrini, sono un omaggio ai famosi motoscafi Riva.

PREZZI – ► LISTINO 500 ► LISTINO 500L ► LISTINO 500C ► LISTINO 500X ► LISTINO FIAT

Tutto su Fiat

Tutto su Beneficenza

Tutto su citycar

Tutto su Tuning

Tutto su Versione Speciale

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV