Gamma Fiat Acquistabile su Amazon

L'e-commerce abbraccia il mondo dell'automotive, su Amazon.it infatti è ora possibile scegliere Fiat Panda, 500 e 500L, con offerte dedicate.

Social

Parole Chiave

18 novembre, 2016

Da sempre attento alle novità offerte dal mondo digital, il Gruppo FCA insieme alla sua rete è pronto a offrire i vantaggi dell’e-commerce nel settore automotive. Prende il via infatti la collaborazione tra Amazon, con il sito in lingua italiana Amazon.it che conta milioni di utenti e Fiat, marchio leader con il più grande bacino di clienti e una rete distributiva capillare su tutto il territorio nazionale, per offrire la semplicità e la comodità dello shopping online nella scelta di una vettura Fiat. Il progetto prevede la possibilità di selezionare su Amazon.it Fiat Panda, Fiat 500 (berlina e cabrio) e Fiat 500L. La scelta di queste automobili non è casuale, ma dettata direttamente dalla tipologia di automobilista e di modello: da un lato, infatti, gli amanti della 500 sono caratterizzati da uno spirito pioneristico, sempre pronti a cogliere l’evoluzione di nuovi processi e l’arrivo delle più diverse novità; poi c’è la 500L, l’auto ideale per le giovani famiglie e per coloro che cercano spazio e flessibilità; mentre dall’altro lato Panda è la vettura più apprezzata del mercato. L’obiettivo, con questi modelli, è di essere accessibili a tutti, andando incontro a ogni esigenza e necessità degli italiani. Gli amanti delle 500 sono persone appassionate di tutto ciò che è innovativo, vogliono essere sempre i primi a provare un nuovo prodotto, un nuovo servizio o una nuova tecnologia. La gamma Fiat 500 è qualcosa di più di una semplice famiglia di auto: è un concetto, un modo di essere, un mondo sorprendente di fare le cose. 500 e 500L sono in grado di coniugare il gusto dell’innovazione con il piacere dell’emozione. Fiat Panda, con quasi 3 milioni di parco circolante, è l’auto più longeva e più venduta d’Italia dal 2013.

Panda, 500 e 500L sono disponibili ad un prezzo esclusivo nell’ambito di un’offerta accessibile solo su Amazon.it, cumulabile con le numerose soluzioni di finanziamento offerte da FCA Bank S.p.A. Il fenomeno dell’e-commerce ha evidenziato come gran parte degli acquisti online oggi avvenga proprio dal salotto di casa. Per questo Fiat, con il supporto di Amazon, è ora in grado di offrire l’opportunità di selezionare, a condizioni vantaggiose i propri modelli con un click, in qualunque momento, in modo facile e sicuro. Sono disponibili gli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori preferiti. A disposizione dunque anche Fiat 500 cabrio, Fiat Panda 4×4 diesel e la versione Trekking di Fiat 500L.

Si può scegliere tra le configurazioni disponibili, acquistando su Amazon.it al prezzo di 180 euro un ‘kit’ di benvenuto che assicura l’accesso ai vantaggi della promozione. Il Servizio Clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il Concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna. Il concessionario individuato provvederà poi a ricontattare il cliente e lo accoglierà nello show room per accompagnarlo nel mondo Fiat, garantendogli la migliore customer experience possibile. Una scelta che favorisce il business della rete e che risponde alle richieste espresse dai clienti. Infatti, del 50% degli italiani che si dichiarano disponibili a comprare un’automobile online, il 97% chiede comunque di poter ritirare l’auto in concessionaria.

Analogamente a quanto Fiat sta realizzando per le vetture nuove, anche Mopar, il brand di riferimento per l’assistenza, il Customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, ha perfezionato un accordo di fornitura con Amazon che consentirà nei prossimi giorni la vendita online in Italia di accessori e articoli di merchandise. In particolare, l’attività di lancio prevede la possibilità  per coloro che acquisteranno sul sito Amazon.it di accedere a un’offerta dedicata  per i prodotti dell’ampia gamma di accessori originali Mopar. Tale azione rappresenta la risposta a quella tipologia di automobilista che desidera personalizzare la propria automobile acquistando direttamente online.

Tutto su Fiat

Tutto su FCA

Tutto su web

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV