Fiat

FIAT 500 STORIA DI UN MITO

Fiat 500 l’evoluzione raccontata in un libro: “Fiat 500 – The design book”. Edito da Rizzoli, il volume ripercorre la storia e l’evoluzione di un autentico fenomeno di costume che nel corso dei decenni ha rivoluzionato società e design, restando sempre coerentemente fedele a sé stesso.fiat-500-libro

FIAT 500 – La 500 del 1957 fu l’emblema della motorizzazione di massa: venne venduta in più di 3,8 milioni di unità ed entrò a pieno titolo nell’immaginario collettivo. Cinquant’anni dopo, attingendo da quel patrimonio, Fiat riuscì ad accelerare verso il futuro: nasceva così la nuova 500 e fu immediatamente un successo. Dal 2007 a oggi, infatti, la Fiat 500 ha vinto più di 80 premi internazionali, fra cui l’Auto dell’anno 2008, il World Cup Design of the Year 2009, il Best New Engine 2010: oltre a questi, ha ottenuto il riconoscimento del pubblico ed è diventata capostipite di un’intera famiglia di vetture.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close