Fiat

Fiat 500X Lapo Garage Italia Customs

Al Salone Internazionale di Ginevra è esposta la Fiat 500X “Black Tie” di Garage Italia Customs. Un vero manifesto che sintetizza la massima espressione dei valori e delle proposte del Garage.

GARAGE ITALIA CUSTOMS

Come nasce – Garage Italia Customs, dunque, nasce come la naturale evoluzione dei grandi carrozzieri italiani del secolo scorso. “L’auto su misura” è parte integrante della nostra storia e caratterizza alcune delle ere più felici per l’industria automobilistica, durante le quali a uomini e donne eccezionali venivano affiancati veicoli unici, oggi considerati oggetti di culto. Il concetto di personalizzazione che Garage Italia Customs promuove è però figlio di una nuova epoca, più democratico ed inclusivo, con uno spirito e tecniche decisamente contemporanee.

Come opera – Ai classici servizi sartoriali di carrozzeria, verniciatura e selleria affianca soluzioni più accessibili come il wrapping e più innovative come il ‘wrap-paint’. La combinazione di questi elementi permette di proporre una scelta illimitata di soluzioni stilistiche per la realizzazione di prodotti su misura con un’anima decisamente sartoriale, volta a rappresentare la massima espressione dei desideri e della personalità del cliente. A ogni livello l’obiettivo è quello di fornire un servizio d’eccellenza che sancisca il connubio perfetto tra artigianato e industria, tra tradizione e innovazione.

Per gli amanti dell’automobile – Garage Italia Customs combina una forte identità italiana con uno spirito internazionale intraprendente, nutrito da uno spiccato stile di forma, ereditato dalla tradizione di un’eccellenza produttiva riconosciuta in tutto il mondo. Nasce a Milano, città che rappresenta il punto d’incontro tra design, moda e manifattura, sede di Expo 2015 e luogo storicamente all’avanguardia nella crescita produttiva nazionale. Il nuovo progetto di Lapo Elkann è dunque dedicato agli amanti dell’automobile che desiderano possedere un prodotto unico, capace di esprimere il carattere del suo proprietario grazie ad esclusivi servizi offerti da professionisti di settore, scelti da Garage Italia Customs per la produzione al più alto livello di un’offerta esclusiva. È stata quindi formata una squadra di esperti accomunati dalla passione per l’auto, provenienti da diversi ambiti creativi ma riuniti in un progetto comune destinato all’eccellenza e alla costruzione personalizzata di un sogno: dedicato ai cultori del genere che desiderano un’automobile unica, ritratto della propria personalità.

FIAT 500X “BLACK TIE”

Il trattamento di cosmesi non si limita alla livrea esterna ma prosegue nell’abitacolo interno con dettagli unici nel loro genere, ogni intervento sulla vettura è rigorosamente eseguito a mano da veri artigiani dell’automobile.

Design “su misura” – Esternamente la livrea è realizzata con un’innovativa tecnica di ‘wrap-paint’ che combina pellicola cromata a vernice tradizionale; ne consegue un effetto spigato che la mostra in tutta la sua eleganza. Ma è negli interni che il lavoro di personalizzazione raggiunge il suo apice: il cielo e i montanti superiori sono realizzati in denim nero privo di cuciture. I parasole sono in cashmere con bordatura in pelle nera e le maniglie e plafoniere luce sono state accuratamente verniciate in nero opaco. I montanti inferiori, i battitacchi e le piastre antiscivolo all’ingresso delle portiere frontali e posteriori sono realizzati in alcantara nera con cuciture scure. Il rivestimento dei sedili è realizzato esternamente in denim e internamente in cashmere in stile “all’inglese” con bordino in pelle nera e impunture color ghiaccio. Il disegno creato dal cashmere sui sedili della vettura permette all’effetto spigato già incontrato sugli esterni di riproporsi internamente mantenendo così uno stile omogeneo in tutte le parti della vettura. L’intero cruscotto, la struttura pannelli e il tunnel sono anch’essi rivestiti in alcantara nera mentre gli inserti del pannello sono ricoperti metà in cashmere e metà in denim con impunture in contrasto color ghiaccio. Le modanature interne delle portiere anteriori, la consolle centrale, particolari del cruscotto e tutto il pannello copri bagagliaio sono stati ricreati in legno massello.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto