Walter Röhrl 70 Anni Porsche

high_walter_röhrl_christian

Per il 70° compleanno di Walter Röhrl Porsche Museum dedica la mostra “Genius on wheels” al grande pilota che ha vinto moltissimo con Porsche.

Social

Parole Chiave

27 marzo, 2017 - Zuffenhausen (Germania)

In occasione dei 70 anni di Walter Röhrl, Porsche dedica al suo ambasciatore una mostra intitolata “Genius of Wheels” all’interno del museo di Zuffenhausen, che durerà fino al 14 Maggio. Il celebre pilota nato a Regensburg il 4 marzo del 1947, ha avuto sin da ragazzo una grande passione per il marchio Porsche: la sua prima auto è stata proprio una 356 B Coupè da 75 CV.
Porsche-356-B-Coupè
Walter Röhrl è stato uno dei pochi piloti nella storia ad aver vinto sia gare rally che velocità come TransAm, IMSA, Pikes Peak e il Campionato turismo tedesco.
Grazie alle sue abilità e capacità di interpretare le sensazioni di guida, Röhrl collabora ancora oggi con la casa tedesca per lo sviluppo di modelli come Porsche 959, Porsche Carrera GT e Porsche 918 Spyder.
high_jürgen_barth_roland_ku
All’interno della mostra al Porsche Museum tra i tanti cimeli e immagini troviamo esposte la 365 B 1600 Coupé (prima auto di Walter Röhrl),  la Carrera GTS Rallye “Monnet, la 911 SC Coupé Sanremo, la 924 GTP Le Mans, una 911 Carrera 2 Cup racing e la leggendaria Carrera GT.
Inoltre in omaggio al rally c’è l’Audi S1 Gruppo B definita da Röhrl “la macchina più brutale della mia carriera rally”.
Porsche Museum - Walter Röhrl

Tutto su Attualità

Tutto su Eventi

Tutto su evento motori

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV