Auto d'Epoca, classiche & storicheEventi autoSaloni

Volvo 90 Anni Parco Valentino

Nell’ambito del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2017 Volvo espone la nuovissima Volvo XC60, il SUV presentato al recente Salone di Ginevra e non ancora sul mercato. Un’anteprima di prestigio per i visitatori del salone.

 La rassegna torinese serve anche da palcoscenico per celebrare i 90 anni di vita di Volvo come costruttore di automobili, una ricorrenza alla quale sarà dedicata una speciale mostra di auto d’epoca e moderne che si tiene sabato 10 giugno nella Corte d’Onore del Castello del Valentino.The new Volvo XC60Le vetture esposte appartengono alla Scuderia Volvo e a soci del Registro Italiano Volvo d’Epoca. Presenti modelli rappresentativi di diverse epoche come la Duett, la P1800 Coupè, la 1800 ES, la Amazon, la 240 Polar, la 480 Turbo, la prima generazione di XC90 e XC60 fino ad arrivare alle attuali XC90, V90 Cross Country e la nuovissima XC60. Ci sarà anche una S60 in speciale versione Polestar.

La partecipazione al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino sottolinea il significato che Volvo attribuisce al termine Heritage come ponte con il passato in grado di dare autenticità al presente.

 Presenti all’evento anche i piloti della Scuderia Volvo protagonista delle gare di Regolarità per auto storiche.

La prima automobile Volvo uscì dalla linea di produzione dello stabilimento di Goteborg, in Svezia, il 14 aprile 1927. E proprio il 14 aprile scorso è stato prodotto il primo esemplare della nuovissima Volvo XC60, la SUV appena presentata al recente Salone di Ginevra che raccoglie un’eredità importante – quella della prima generazione di XC60, best-seller di Volvo negli ultimi anni – e riveste un’importanza fondamentale nelle future strategie di Volvo.

Non a caso dunque Volvo Car Italia ha deciso di esporre in anteprima per il pubblico italiano la nuova XC60 proprio al Salone del Parco Valentino, evento scelto per celebrare i 90 anni di vita del marchio.Coppa D'oro delle Dolomiti 2016

Spiega Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia:

michele-crisci-volvoQuest’anno Volvo festeggia un traguardo importante e la ricorrenza cade in un periodo particolarmente fortunato della storia dell’azienda. Ma se oggi siamo arrivati a essere un punto di riferimento dell’industria dell’auto è solo perchè siamo sempre stati, coerenti al DNA del nostro marchio e fedeli alla missione che i fondatori della Casa avevano indicato. Questa coerenza, che possiamo vedere espressa dalle bellissime vetture che esponiamo a Torino, garantisce ai prodotti attuali quella autenticità che si traduce in garanzia per i clienti. Per questo siamo convinti che la nuova XC60 sia in grado di ripetere il successo della precedente generazione e di continuare il percorso virtuoso iniziato da Volvo quasi un secolo fa.

Volvo | 90 ANNI – All’importante ricorrenza verrà dedicata l’esposizione di auto Volvo storiche e moderne che si tiene sabato 10 giugno nella Corte d’Onore del Castello del Valentino. Un excursus temporale che inizia con alcuni modelli iconici degli anni ‘50 e che arriva fino ai giorni nostri nei quali sono protagoniste le nuove auto della Serie ’90, che hanno di fatto iniziato una nuova era nel percorso di Volvo.The Volvo ÖV4 in productionTutte le auto esposte rappresentano momenti determinanti nella storia della Casa, trattandosi di modelli che in molti casi hanno segnato un’epoca. La prospettiva storica generata dalle vetture schierate permette di sottolineare la fedeltà al proprio DNA originale e ai propri valori di marca che ha sempre contraddistinto Volvo nella sua azione attraverso i decenni. Così, elementi come sicurezza, design funzionale, praticità, comfort e innovazione tecnologica si trovano declinate negli stili e nelle soluzioni che le diverse epoche hanno reso possibili e suggerito.

Dalla prima auto che ha montato la cintura di sicurezza a tre punti di ancoraggio alla prima dotata di convertitore catalitico, fino ad arrivare a moderni sistemi come il City Safety o il Pilot Assist, tutte le vetture della rassegna del Castello del Valentino testimoniano inoltre dell’incessante impegno di Volvo nella ricerca di soluzioni innovative e d’avanguardia.Volvo XC90 R-Design - model year 2016

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto