Truckemotion & Vanemotion Monza

L’Autodromo di Monza ospiterà a settembre la quarta edizione di truckEmotion & vanEmotion, la manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’autotrasporto.

Social

Parole Chiave

video

5 luglio, 2015

La Quarta edizione di truckEmotion & vanEmotion, si volgerà a a Monza da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2015. La manifestazione nazionale, dedicata al mondo dell’autotrasporto e punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di motori, si svolgerà nella prestigiosa cornice dell’Autodromo di Monza, uno dei più antichi circuiti permanenti al mondo.

truckEmotion & vanEmotion – Forte del successo e dei risultati registrati nel 2014 – con 1.828 prove su truck, 663 prove su van, 206 prove off road, 11.450 km percorsi, una grande affluenza di visitatori e un programma ricco di convegni, workshop tematici e relatori autorevoli in rappresentanza di tutta la filiera – l’edizione 2015 si preannuncia ricca di interessanti novità.

truckEmotion & vanEmotion PROGRAMMA – L’evento, della durata di tre giorni, ospita un intenso programma di convegni e workshop tematici dedicati alle problematiche e all’innovazione nei trasporti, meeting commerciali, test prodotto, attività formative e intratte-nimento. Sempre protagonisti gli ultimi modelli di tutti i costruttori di veicoli industriali, in prova sulla pista junior del cir-cuito (2.405 m), e la maggior parte dei modelli presentati dai costruttori di veicoli commerciali (LCV), in prova sulla pista di F1 (5.793 m), oltre a un emozionante tracciato off road e a percorsi specifici per le dimostrazioni dinamiche. Altre interessanti attività saranno predisposte nei circa 36.000 mq dei due paddock del circuito e nei 60 box della pit lane. La kermesse ospita anche la cerimonia di premiazione di ambiti riconoscimenti internazionali, come “Driver of the Year” e “Company of the year”, grazie alla collaborazione con l’associazione Noi Camionisti e con il patro-cinio della U.I.C.R. (Unione Internationale des Chaffeurs Routiers).

Food’n’Motion – La quarta edizione di truckEmotion e vanEmotion quest’anno si arricchisce di Food’n’Motion, il format dedicato alla catena del trasporto, della distribuzione, dei servizi e della logistica degli alimenti. Food’n’Motion vuole essere un grande momento di incontro tra le due filiere dell’autotrasporto e dell’agroalimentare, per affrontare insieme le problematiche connesse al trasporto degli alimenti, perché la qualità e la sicurezza del cibo dipendono anche da un’adeguata gestione del trasporto delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti. L’Autodromo di Monza, dunque, vivrà i colori e i sapori del cibo con l’esposizione dei veicoli dedicati al tra-sporto degli alimenti, suddivisi per aree tematiche, e con i prodotti enogastronomici italiani da degustare, per offrire ai visitatori la possibilità di un percorso conoscitivo sul trasporto del cibo.

CNG Day Allison Transmission – leader mondiale nel settore delle trasmissioni automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti e nei sistemi di propulsione ibridi per autobus urbani – parteciperà alla quarta edizione di truckEmotion e vanEmotion. Durante la kermesse monzese, il 25 settembre Allison Trasmission organizzerà un CNG Day dedicato ai rappresentanti delle flotte europee operanti nel settore della distribuzione e della raccolta rifiuti, con dimostrazione e prova in pista di veicoli con motore a gas naturale compresso (CNG), per far vivere i vantaggi delle trasmissioni completamente automatiche Allison in abbinamento ai combustibili alternativi. La giornata si aprirà con un workshop a cura di Sergio Camolese, Area Manager Sud Europa di Allison Trasmission, per proseguire con le prova in pista. Sei i veicoli ai box della pit-lane, tutti equipaggiati con motorizzazione a gas naturale, che gli ospiti del CNG Day potranno provare di persona o accanto a un driver: un Iveco Stralis, un Mercedes-Benz Econic, un Renault Trucks D-Wide, un Volvo FE e due Scania.

Tutto su Eventi

Tutto su Autocarro

Tutto su Monza Autodromo

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV