Supercar Roma Fisichella Testimonial

Supercar Roma Auto Show, come nelle precedenti edizioni l'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella è testimonial d'eccezione della manifestazione. L'intervista a Fisico.

26 aprile, 2016

Il conto alla rovescia segna meno di un mese al taglio del nastro di Supercar – Roma Auto Show. Un’attesa sempre più carica di curiosità, ma anche di consapevolezza, considerato il solito grande lavoro di preparazione che è fondamentale in queste situazioni e che quest’anno si è arricchito di ulteriori importanti iniziative, così da impreziosire ulteriormente una manifestazione che sempre più sta acquisendo un carattere internazionale. Una tre giorni, dal 20 al 22 maggio, che di fatto catalizzerà il pianeta auto a 360°. Tra le tante significative conferme, una particolarmente gradita; infatti ad aprire i battenti dell’evento, ci sarà ancora una volta Giancarlo Fisichella, pilota di statura mondiale, nonché romano doc.

Giancarlo, la terza edizione si avvicina, terza edizione che ti rivede Testimonial di prestigio.
“Si esatto, siamo alla terza edizione e sono contento di presenziare a questo evento in cui credo molto, poiché riguarda i motori e si svolge nella mia città. Sono onorato di esserlo e continuo a dire che un evento simile a Roma dovrebbe essere aiutato e incoraggiato a crescere. Gli organizzatori stanno facendo un lavoro veramente encomiabile”.

Tu che sei naturalmente abituato alle supercar, hai sposato un progetto molto ambizioso, quello di far vivere una volta l’anno, grandi emozioni attraverso una tre giorni dedicata soprattutto alle auto da sogno, con il pubblico romano, ma anche quello da tutta Italia, che ha mostrato di gradire.
“Io le vedo spesso durante la mia attività agonistica, ma nonostante questo mi diverto nei tre giorni di Supercar a visitare i vari stand per scoprire macchine e lavori artigianali che raramente si vedono tutti i giorni. Mi piace molto anche vivere Supercar come visitatore e penso che la mia curiosità ogni anno sia la stessa di tutti gli appassionati che vengono a visitarlo”.

La grande risposta del pubblico ha dato coraggio agli organizzatori che si sono prodigati per offrire altri validi motivi di interesse. Per esempio sarà ulteriormente aumentato lo spazio ed il tempo per attività esterne, così da coinvolgere maggiormente gli appassionati presenti.
“Penso che ogni anno sia importante crescere e fare vedere sempre cose nuove. La pista esterna è uno spazio da vivere con attività emozionanti che il pubblico raramente può vedere. Ho letto anche delle nuove aree dedicate al 4×4, un mondo pieno di novità ed appassionati, e anche dell’aerea dedicata alla mobilità sostenibile. E’ importante abbracciare tutto il mondo dell’auto a 360 gradi”.

Giancarlo, 229 Gran Premi di Formula Uno disputati; sei il 9° pilota più longevo nella storia della Formula Uno, senza contare tutte le altre gare fin qui corse in campionati di prestigio, come l’attuale GT. Certo è un traguardo incredibile, frutto di tante componenti. Per i molti giovani che ti verranno a trovare alla Fiera di Roma, magari con velleità agonistiche, hai già qualche consiglio da dare?
“L’unico consiglio che posso dare è credere nelle proprie capacità ed essere pronti a sacrificarsi per i propri sogni. Essere anche pronti a dover lottare contro mille difficoltà; oggi il mondo dei motori è molto complesso e non basta più avere solo talento. Sono comunque pronto ad incontrare e dare consigli a chi ne vorrà, lo farò con molto piacere”.

– PROGRAMMA SUPERCAR ROMA 2016

Tutto su Eventi

Tutto su 4x4

Tutto su Elaborare

Tutto su LAZIO

Tutto su ROMA

Tutto su supercar

Tutto su Tuning

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV